Nelle ore scorse l’Apulia Trani, squadra del girone C di Serie C, ha reso noto l’arrivo del tecnico Luigi Di Franco come referente tecnico dell’U15 e dell’U17 e che seguirà anche la categoria Esordienti. Lo stesso allenatore ha rilasciato qualche dichiarazione presentandosi all’ufficio stampa dei pugliesi:
“Sono un collaboratore Federale della FIGC per la BAT e quindi conoscevo già bene la società tranese avendola seguita. Essendo un tecnico della provincia, inoltre, in passato avevo sfidato il team tranese con altre compagini. Sono di Andria e ho tentato spesso, nella mia città, di creare un movimento femminile: la chiamata dell’Apulia Trani mi permette di realizzare questo desiderio di lavorare nel calcio femminile con l’obiettivo di far crescere le atlete e la società. Sarò Referente Tecnico dell’U15 e dell’U17 femminile e dovrei seguire anche la categoria Esordienti”.
“La prima impressione è stata da subito quella di trovarmi in una società organizzata e che ha voglia di crescere e migliorare mettendo al centro del progetto il gruppo delle iscritte. L’U15 e l’U17 stavano disputando il campionato Regionale mentre per quanto riguarda gli Esordienti si attende la ripresa ufficiale che coinciderà con il periodo primaverile”.
“Quello di Scuola Calcio d’Elite è un titolo prestigioso perciò l’obiettivo è quello di aiutare la società ad alzare l’asticella da un punto di vista tecnico e organizzativo e migliorare ogni servizio da offrire alle scritte”.