Si torna in campo nel girone C di terza Serie femminile. La capolista Bologna di Michelangelo Galasso, oggi alle 15:00, è di scena al Centro Sportivo “Don Puglisi” di Roma dove sfiderà le capitoline della Roma XIV Decimoquarto nella gara valida per il 7° turno di ritorno, il diciottesimo del torneo. Questo il comunicato del team felsineo rossoblù che ha presentato il match tramite la voce della giovane Ludovica stagni.
Dopo aver dato vita a un match spettacolare contro Filecchio Fratres, terminato 3-3, le rossoblù hanno mantenuto la testa della classifica a 43 punti, ma facendosi recuperare dalla Sassari Torres, vittoriosa contro l’Arezzo. Per cui, il match che si concretizza nella quint’ultima curva prima del traguardo assume non poca importanza: soprattutto perché le sarde saranno di scena in Toscana proprio contro Filecchio Fratres. Dall’altra parte della metacampo, c’è una compagine che occupa l’ottavo posto a 19 punti ed è stata sconfitta 9-0 un girone fa. In gol erano andate Racioppo, Mastel (2), Minelli, Marcanti, Magnusson (3) e Patelli. Promossa in Prima Squadra dall’Under 17 durante la stagione per impegno e costanza, invece, è stata Ludovica Stagni, attaccante classe 2003 che nell’ultima gara è stata decisiva, con la sua prima rete in campionato, a fissare il risultato del 3-3. Di seguito, le sue dichiarazioni:
«Sono contenta di aver segnato, anche perché sono entrata quando la partita si incanalava verso la fine, ma allo stesso tempo ho fatto il mio ingresso con determinazione: con il gruppo abbiamo ottenuto un punto importante. In spogliatoio, le mie compagne hanno scherzato dicendomi che dovevo portare le paste.
Dobbiamo andare a Roma con la sicurezza di vincere, non possiamo permetterci di sbagliare una partita perché sarebbe cruciale per il nostro obiettivo».