Nel girone B di Serie C al comando del campionato troviamo il Bologna. La squadra rossoblù, guidata da mister Bragantini, vede tra i pali la giovane classe 2003 Lucia Sassi che abbiamo raggiunto per un’intervista dopo l’ultimo successo, di misura, contro il Padova.
“Con il Padova è stata una partita abbastanza tosta, nei primi minuti ci hanno messe un po’ in difficoltà e dopo essere passate in svantaggio su rigore abbiamo dimostrato la fame che abbiamo, andando in vantaggio nei 15 minuti successivi. Nel prossimo turno, invece, la sfida con la Rinascita Doccia. Non sottovalutiamo nessuna squadra, quindi la affronteremo con la stessa mentalità e grinta con cui abbiamo affrontato le altre squadre, consapevoli delle nostre capacità”.
“Traguardo finale vicino? Probabilmente per gioire è ancora presto, per ora mettiamo un mattoncino sopra l’altro per arrivare al traguardo. Questo è un anno di crescita per tutte. Il gruppo è unito, questa è la forza che ci spinge ad andare forte. Dobbiamo continuare a rimanere unite e concentrate per tenere il ritmo alto insieme”.
“In questa stagione non c’è un solo ed unico momento che porto dentro. Questa è stata la mia prima, vera, stagione da portiere titolare dopo gli insegnamenti di Enrica Bassi. È tutta l’annata che mi rimarrà nel cuore. Personalmente mi sento cresciuta. Mi sento parecchia responsabilità addosso, ma se abbiamo registrato 12 clean sheet stagionali è anche grazie a una squadra che mi aiuta molto”.