Sconfitta immeritata per la Lucchese Femminile nella partita di domenica, contro il Freedom, nel gruppo A di Serie C.
Nel primo tempo ci provano a ripetizione Fenili e Cotrer. Al 20’ però la Freedom passa in vantaggio con Cantoro che con un bel tiro da fuori batte Passarella. E’ Bengasi a provare a cercare il pareggio, ma non è fortunata. La prima frazione della sedicesima giornata, la prima del girone di ritorno, termina cosi 1-0 per le piemontesi.
Nella ripresa ci prova subito Fradinho, ma non riesce a segnare. Ne scaturisce un bel match combattuto che la Lucchese cerca di pareggiare, creando diverse occasioni e stando molto attenta in difesa. Al 41′ però le padroni di casa raddoppiano: Piccini sfortunatamente si trova sulla traiettoria di un tiro e mette la palla in rete. Al 45’ Tamburro poi segna il 3-0 definitivo.
Si chiude così la partita sul risultato di 3-0 per il Freedom. La Lucchese Femminile pertanto rimane in 13° posizione a quota 10 punti, in piena zona play-out. La prossima partita di campionato sarà il 12 febbraio in casa contro il Pro Sesto Women.
Nota positiva per la Lucchese Femminile, in questa giornata un po’ nera, la convocazione con la Rappresentativa della Nazionale Femminile Under 20 di Alessia Passarella. Il portiere rossonero, classe 2004, che sta sostituendo tra i pali l’infortunata Casarasa, risponderà alla chiamata dell’allenatore azzurro e prenderà parte al raduno che si svolgerà domani martedì 31 gennaio al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Per Passarella si tratta della prima convocazione ed inutile dire che oltre all’emozione c’è anche tanta soddisfazione. “Sono molto felice – ha dichiarato Alessia – per me è un bel traguardo, ma anche uno stimolo per cercare di migliorarmi giorno dopo giorno e per cercare sempre di farmi trovare pronta”.
FREDOOM-LUCCHESE FEMMINILE: 3-0
FREEDOM: Balbi, Ara, Cantoro, Ballo, Nicco, Di Lascio, Tamburro, Armitano, Chudzik, Manno, Mellano. (A disp.: Venanzi, Cocco, Serna, Costantino, Tosetto, Spiazz, Maia, Maino, Do Rosario). All. Petruzzelli.
LUCCHESE FEMMINILE: Passarella, E. Orsi, Lehmann, Piccini, Fradinho, Laface, Fricano, Cotrer, Bengasi, Fenili, Sabia. (A disp.: Casotti, Campagni, Catalano, Houringa, Migliavacca, Migneco, Moriconi, I. Orsi, Valtolina). All. Lencioni (Carruezzo squalificato).
Arbitro: Garbo di Monza.