Questa stagione, tra le iscritte al campionato di serie C, sarà presente anche l’Orvieto FC, squadra che ha vinto la categoria di Eccellenza in Umbria, a punteggio pieno.
La società sta lavorando da tempo alla rosa per la prossima stagione e, dopo la riconferma di Mister Riccardo Pettinelli, che dichiara “sarà una bella avventura, ci stiamo preparando e sono sicuro che ci divertiremo” e alla riconferma di gran parte delle ragazze, sono stati ufficializzati i primi acquisti.
Come riportato dalla pagina social della società, parliamo di Viiktoria Matiusha, centrocampista di nazionalità ucraina, che la scorsa stagione militava nel FC Dnipro Cherkasy. Viiktoria è un arrivo molto importante per la squadra: si tratta di una giocatrice esperta che può aiutare il gruppo durante i momenti più duri delle partite, molto duttile e dotata di una tecnica importante. La sua facilità di corsa è poi un altro punto di forza a suo favore.
Recente è poi l’ufficialità di Yana Kelep, giocatrice sempre di nazionale ucraina, proveniente dal Dnipro1. Anche qui parliamo di una calciatrice molto esperta, che ha giocato in campionati importanti anche in Ucraina e dotata di grande forza e qualità.
Non meno rilevante poi il primo colpo che la società ha messo a segno qualche giorno fa: si tratta dell’attaccante Martina Goretti, che lo scorso anno è andata in doppia cifra indossando la casacca del ViviAltotevereSanSepolcro.