Nell’ultima gara stagionale in casa, l’Independent si impone sul Cosenza con il punteggio di 3-0 e si lascia alle spalle un periodo complicato dal punto di vista dei risultati.
Le ‘Pantere’ di Elio Aielli partono subito all’attacco e hanno diverse opportunità per segnare: tra l’11’ e il 17′ prima Musella, poi Bottone, Galluccio e Borrelli hanno sui piedi la palla giusta, ma hanno poca lucidità sotto rete. Ci provano successivamente anche Russo e Parretta, ma la gara non si sblocca.
Il meritato vantaggio arriva nel secondo tempo con Esposito, che al 57′ con un pallonetto trova l’angolino e beffa il portiere del Cosenza.
Le ospiti potrebbero pareggiare dopo pochi minuti, ma Mauro calcia alto da buona posizione. Un errore decisivo, perché al 66′ – dopo una grande parata del
portiere ospite che nega il gol a Bottone – arriva il 2-0 di Musella sugli sviluppi di un corner. Sulle ali dell’entusiasmo le partenopee trovano anche il 3-0 con D’Errico su punizione.
Nei ultimi 10 minuti l’Independent non corre rischi e conclude la partita con un meritato successo, che permette alla squadra di pensare all’ultima gara di Chieti con maggiore serenità . Nel finale trova spazio per il debutto la promettente Martina Cuomo classe 2007.
COMUNICATO INDEPENDENT
COMUNICATO INDEPENDENT