La stagione 2024/2025 di serie C prenderà il via l’8 di settembre e il Trento, proprio come l’anno scorso, farà parte del girone B. Il girone sarà composto da 15 squadre che daranno il meglio di sé con l’intento di salire di categoria.

Con questo stato d’animo, Libero Pavan, Direttore Sportivo della prima squadra, intervistato nei canali social della società, ha detto di sentirsi pronto e carico per questa stagione che si sta avvicinando e che prenderà avvio tra meno di un mese.
L’obiettivo, come è naturale, è quello di far bene e di crescere in modo da raggiungere una posizione più alta del quinto posto in classifica guadagnato nella scorsa stagione:

“Mi sento molto carico ed entusiasta, innanzitutto. Sono anche abbastanza stressato perché sono stati due mesi particolarmente faticosi però è anche il bello di questo ruolo.
Sono stati mesi impegnativi perché abbiamo dovuto impegnarci molto a costruire, o meglio sistemare la squadra però sì, sono anche carico. 
Lo stress, è vero, è tanto però abbiamo iniziato per tempo a costruire quantomeno l’ipotesi della squadra. 
La cosa veramente bella è stata che in quest’anno di unione, nel secondo anno di un progetto che deve essere almeno triennale, tutte le ragazze (o almeno il grosso di loro) importanti per questa squadra hanno dato una loro disponibilità assoluta sin da subito.
Di questo non posso che ringraziarle ed è bellissimo oggi essere qui e vedere una folta presenza di tutte.
Personalmente il mio obiettivo era di cercare di consolidare questa squadra aggiungendo un rinnovamento che mirasse alla crescita nella qualità, in generale e complessiva. Una qualità media mi auguro che quest’anno sia accresciuta. Ci manca ancora un ultimo tassello per completare la squadra però diciamo che, come dicevo prima, grazie alla disponibilità delle ragazze abbiamo raggiunto il primo step. 
Come obiettivo di squadra abbiamo sicuramente quello di fare meglio dell’anno scorso: nella scorsa stagione siamo arrivate quinte con un finale anche abbastanza rocambolesco. Potevamo arrivare tra le prime tre, quest’anno è un obiettivo realistico quello di migliorarci e di arrivare dove non siamo riuscite l’anno scorso”. 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.