Nelle ore scorse in casa Rinascita Doccia, squadra del girone B di Serie C, a parlare ai nostri microfoni è stata Leunora Xhemaj, attaccante classe 2003, che sull’ultimo periodo delle toscane ci ha raccontato:2
“La partita contro il Portogruaro è stata complicata soprattutto a livello fisico, ma nonostante questo siamo riuscite a fare una grande prestazione e abbiamo dominato per la maggior parte della partita.
Nel secondo tempo ci siano trovate sotto per 2-1 ma ci sembrava un’ingiustizia perdere la partita e siamo state brave a non mollare e a portare a casa almeno il pareggio anche se con molti rimpianti per non aver ottenuto la vittoria”.
“La prossima gara contro il Bologna sarà una partita molto difficile perché è una della squadre più forti del campionato: stanno vincendo il nostro girone, non hanno ancora perso una partita, chissà. Qualsiasi partita per noi è fondamentale per cercare di riagganciare la zona play out e vogliamo fare punti anche in casa delle prime della classe.
Andremo là con la consapevolezza che ce la possiamo tranquillamente giocare, dimostrando il nostro valore e lottando come sappiamo fare cercando di limitare le grandi individualità che hanno in squadra”.
“Il nostro girone è molto tosto soprattutto per una squadra composta per la maggior parte da ragazze giovani e alla prima esperienza in questa difficile ma stimolante categoria.
Molte squadre del nostro girone potrebbero fare tranquillamente una serie B ma quelle che mi hanno impressionato di più sono il Lumezzane e il Bologna, due squadre veramente di alto livello”.
“Per quanto mi riguarda venendo da un campionato primavera con la Fiorentina ho avuto la fortuna di fare la mia prima esperienza in un campionato di serie C giocando con il Rinascita Doccia dove fin da subito mi sono trovata benissimo sia con le compagne che con il mister. Spero di togliermi tante soddisfazioni con questo gruppo nonostante le difficoltà che stiamo incontrando in questo campionato e sono convinta che la mia squadra possa dimostrare ancora di valere questa categoria continuando a lottare sempre unita per lo stesso obbiettivo”