Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano
Seconda sconfitta consecutiva per le ragazze di Andrea Ruggeri, fermate dalla corazzata dello Spezia, con un 3-0 finale che nasconde però la bella prova delle nostre. Avversario di alta caratura e dai valori tecnici indiscutibili, di contro un Lesmo ben disposto in campo e che ha saputo dire la sua in un match affrontato a viso aperto contro una delle formazioni candidate alla vittoria finale del titolo.
Lesmo che infatti spaventa per prima le avversarie andando a pochi centimetri dal gol con i legni a negare la marcatura a Elena Mariani. Da qui una buona fiducia e consapevolezza che porta alle solite buone trame di gioco, a cui però non fa seguito un’altrettanta concretezza nell’ultimo passaggio e nel momento in cui si paventa l’opportunità per sbloccare il match.
Spezia che nonostante le difficoltà iniziale è invece cinico e spietato, e riesce ad emergere dal momentaneo torpore sotto i colpi della solita Biancamaria Codecà che al minuto 23’ sblocca il match. Ex Pavia condottiera per le sue, in una ripresa dove cresce la qualità della produzione offensiva delle Liguri che prima con Parodi, poi con la stessa ex Pavia, trovano nel giro di 10’ minuti due marcature che valgono il 3-0 finale.
Lesmo che tornerà tra le mura di casa nel prossimo turno con la sfida al Monterosso, questa domenica alla ricerca di tre punti per tornare a muovere la classifica.