Lo strepitoso 2024 delle nostre ragazze si arricchisce con l’ulteriore grande risultato per un’anno che rimarrà per sempre nella storia della nostra società, e del calcio femminile lombardo. Lesmo che infatti all’esordio in categoria conquista il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia, grazie al pareggio in esterna sul campo delle Azalee, con i sigilli di Buttò e della neo arrivata Sara Brambilla.
Una sfida entusiasmante che mette di fronte due compagini forti di un palleggio efficace ed una grande facilità nella produzione di palle gol. Tutto si traduce in 90 minuti di continui scambi di colpi duri e ben assestati, con Colombo e Mazzon sugli scudi, protagoniste con una serie di ottimi interventi.
Una sfida che sottolinea, prima del risultato finale, la grande tenacia e consapevolezza che le nostre hanno saputo acquisire nel corso delle ultime settimane. Azalee che infatti per prime trovano il vantaggio con Catalano, a cui fa seguito poco più tardi il rapido pareggio a firma di Elisa Buttò. Varesotte nuovamente in vantaggio in avvio di ripresa, sempre con la numero 77, raggiunta nuovamente dalle nostre grazie al primo gol in maglia Lesmo dell’ex Pro Sesto Sara Brambilla.
Pass per gli ottavi conquistato, e sosta invernale che porta un carico di belle sensazioni in vista della ripresa delle attività il prossimo 27 Dicembre, in vista delle ultime due giornate del girone d’andata di campionato, in avvio di 2025.
Home Calcio Femminile Serie C Lesmo, pari in casa della Solbiatese Azalee e ottavi di Coppa Italia...