Photo Credit: Pagina Facebook FC Lesmo Monza e Brianza
Vittoria di grande prestigio quella raccolta dalle nostre ragazze, sull’ostico campo del Real Meda. Le pantere infatti erano squadra ancora imbattuta in questo avvio di stagione, nonché unica formazione assieme allo Spezia a non aver ancora subito gol. Una prova maiuscola, figlia di grande qualità e di resilienza contro una delle formazioni tra le più forti del girone.
Una prima frazione di sostanziale equilibrio, dove nessuna delle due compagini si fa preferire in termini di palle gol, con i primi 45’ di gioco che scorrono senza grosse emozioni. Lesmo che sottolinea, come dimostrato nelle prime uscite, un palleggio sempre efficace e ben architettato, che permette un’occupazione ideale del campo in tutti i suoi spazi.
Tutto si concentra nei primi scambi della ripresa. In meno di due minuti arriva il vantaggio delle nostre: Postiglione vede e premia il taglio di Gatti ad aprire la difesa di casa; palla giocata dentro per Elena Mariani che trova il più facile dei tap-in. Vantaggio che dura però poco, con il Real Meda in agguato, pronta e scaltra nello sfruttare un brutto disimpegno di Giulia Chignoli che offre un pallone invitante per l’appoggio a Vlassopoulou che di destro incrocia trovando la rete. È un Lesmo che però non si scompone, e anzi da subito si getta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, come in occasione dell’ottima occasione sui piedi di Ostini che spara alto l’apertura in area di Mariani. Segnali positivi che portano al meritato nuovo vantaggio al minuto 20’, con l’ottimo pressing delle nostre che porta Galbusera a spezzare la linea recuperando un pallone invitante, giocato con grande sapienza a centro area, dove Mariani prende e insacca con grande prontezza.
Lesmo che difende a dovere senza concedere la minima occasione per la rimonta del Real Meda, conquistando così tre punti dal peso specifico importante. Prossima sfida, in anticipo questo Sabato a Lesmo alle ore 14:00, contro la formazione sarda del Tharros.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here