Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano
Sosta che porta grandi sorrisi per le ragazze di Andrea Ruggeri, che nell’ultima domenica di campionato per questo 2024, raccolgono i tre punti nella trasferta toscana sul campo del Blues Pietrasanta. Campionato che si ferma ora per fare spazio al girone di Coppa Italia, con le nostre che si portano così a quota 21 punti, per un’ottimo quinto posto in questo esordio assoluto nel campionato di Serie C.
Trasferta ostica, nonostante una classifica che vede il Pietrasanta all’ultimo posto del Campionato, con le nostre che faticano nelle prime battute a prendere le misure ad una formazione che da subito prova a farsi valere sul piano fisico. Da qui però cresce il palleggio e il possesso delle nostre, che sfiorano con Tagliabue il vantaggio. Classe 2006 che però ha modo di rifarsi subito dopo, con l’assist preciso di Elena Mariani che propizia il suo tap-in.
Fase di sostanziale equilibrio e controllo spezzato dall’iniziativa sulla sinistra delle padrone di casa con il penalty conquistato e successivamente trasformato. Lesmo che però risponde subito al colpo subito, maturando nel giro di 60’ secondi il nuovo vantaggio di giornata con la solita Elena Mariani per il secondo assist questa volta per il colpo decisivo di Alice Castelli. Ex Agrate protagonista poi nel finale di gara con la zampata in mischia che vale il 3-1 finale in favore delle nostre.
Weekend di Coppa che si aprirà con la sfida di questa domenica, in casa, contro le piemontesi del Bulè Bellinzago, con la sfida successiva contro le Azalee per il girone che vale l’accesso agli ottavi di finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here