Credit: Palermo

Con un secco 3-0 il Palermo fa suo il secondo derby di questo inizio stagione, espugnando il “Nicola De Simone” di Siracusa.

A rompere gli equilibri iniziali ci pensa Coco, abile a sfruttare un calcio d’angolo di Piro diretto sul primo palo a sorprende le leonesse. La reazione delle aretusee è tutta sui piedi di Alfano che, un paio di minuti dopo, manda di poco alto un calcio di punizione dal limite. Il raddoppio arriva al 40° minuto: punizione di Piro respinta dalla barriera sulla quale è lesta Cancilla a scoccare un tiro che non lascia scampo a Martelli. Il finale di tempo è tutto di marca palermitana, con le ragazza di Pipitone che vedono prima annullarsi un gol di Chirillo, e poi sprecare due occasioni con Incontrera e Cancilla.

La ripresa vede il Palermo continuare a spingere e le aretusee, spinte da un buona presenza di pubblico e dal focoso Presidente Aziz Mouddih, a provare qualche ripartenza. Ma le occasioni sono tutte di marca rosanero, che in più di una occasione sfiora il terzo gol: Priolo non impatta la palla con la testa a porta sguarnita, Coco si vede respingere miracolosamente un tap-in da Martelli, Piro non sfrutta un pasticcio della difesa avversaria e Bruno saggia nuovamente la bravura dell’estremo difensore aretuseo.

A tutto questo si aggiunge un secondo gol annullato, questa volta a Ciampi, per un fuorigioco abbastanza dubbio. Per le siracusane solo un paio di calci d’angolo, che non impensieriscono Biundo. La terza rete arriva solo allo scadere: Cancilla, in contropiede, appoggia verso Bonanno che chiude definitivamente l’incontro.