Dopo il successo per 1-2 contro la Vis Mediterranea Soccer in casa Chieti a parlare ai microfoni del club abruzzese è stato il tecnico Lello Di Camillo. Questo un estratto del pensiero del mister delle neroverdi, a -3 dal terzo posto a novanta minuti dalla fine del campionato:
“Un risultato sostanzialmente giusto per quanto visto in campo, soprattutto nel primo tempo da noi concluso sul 2-0 a nostro favore. Sono soddisfatto della prova della squadra. Dopo aver sbagliato con il Palermo e visto anche il fatto che gran parte delle mie giocatrici avevano giocato non benissimo con la Juniores a Roma, contro la Vis ho visto qualcosa di buono che mi fa ben sperare per l’ultima partita. Sono abbastanza contento del nostro cammino in questo campionato, anche se un po’ di rammarico rimane: l’approccio poteva essere migliore. È vero che abbiamo avuto delle vicissitudini negative, ma è altrettanto vero che prima che si scatenassero avevamo già sei o sette punti di ritardo dalla prima in classifica.
Ripartire potrebbe anche essere semplice, ma prima bisogna capire le problematiche che incontreremo: inserendo qualche tassello la nostra squadra riesce sempre ad essere competitiva per i primi posti, però come società, prima di fare investimenti sulle giocatrici da prendere eventualmente, dobbiamo fare i conti con assenze di strutture e problemi che ci portano a spendere soldi in maniera diversa. Sicuramente metteremo insieme una rosa per ambire a competere in alta classifica. Le ragazze giovani ci sono: fra loro c’è qualcuna già pronta per la Serie C, ma per lottare magari per il primo posto occorreranno anche giocatrici esperte”.