Al ‘La Torre’ arriva un’altra straripante vittoria, la seconda consecutiva per il Lecce Women. Le ragazze di Vera Indino trovano, in rimonta, la prima vittoria in Coppa Italia. Le salentine si trovano già alla mezz’ora di gioco sotto di due reti ma la reazione arriva prontamente e le padroni di casa riescono ad accorciare le distanze prime dell’intervallo. Nella ripresa le giallorosse hanno compiuto una straordinaria rimonta riuscendo a portare a casa tre punti. Vista l’assenza di D’Amico per squalifica, è stata il difensore Silva a travestirsi da bomber e a realizzare una doppietta. Da segnalare inoltre il gol di pregevole fattura realizzato da Durante. Mentre la rete del quattro a tre finale è stata siglata su calcio di rigore di Jaszczyszyn che dagli undici metri è glaciale e spiazza Donato. Esordio in maglia giallorossa per la ventitreenne difensore della Costa d’Avorio Ada Daple alla sua prima esperienza in Italia.
Le dichiarazioni di mister Indino:
<<Quando vinci una partita con una squadra composta in gran parte da ragazze del settore giovanile la soddisfazione è doppia. Nella formazione iniziale inoltre abbiamo schierato due ragazze del 2008, una del 2007, 2006 ed una del 2004 dopodiché a gara in corso sono entrate ragazze quattro ragazze rispettivamente del 2005, 2006, 2007 e 20008. Significa che stiamo lavorando bene. Ci tengo a sottolineare altri due aspetti bellissimi di questa partita: il bellissimo gol realizzato da Durante e la voglia di fare bene delle ragazze entrate a gara in corso. Un plauso al neo acquisto Daple che si è ben disimpegnata>>.
Con la vittoria odierna il Lecce sale a quota 4 punti in classifica, prima del suo girone visto il risultato interno del Cosenza contro il Matera.
Risultato finale:
Lecce Women 4 – Crotone 3
3′ Vlassoppoulou (Crotone)
32′ Russo (Crotone)
38′- 15′ st Silva (Lecce)
25′ st Durante (Lecce)
27′ Sacco (Crotone)
42′ st Jaszczyszyn (Lecce)