Lecce e Frosinone si affrontano per l’incontro valevole la terza giornata del campionato di serie C. Mister Indini dovrà fare a meno, almeno per il momento, di Asia Marsano che ha riportato delle microfratture al setto nasale ed è stata costretta all’intervento. Al suo posto la numero 9 Jaszczyszyn.
Partenza sprint, dopo nemmeno 60 secondi proprio la numero nove trova D’Amico che sottoporta è glaciale e porta in avanti le giallorosse.
Passano pochi minuti e la stessa D’Amico mette in mezzo un ottimo pallone, Pereira manca per poco il tap-in vincente. Lecce in questo avvio di partita molto propositivo ed aggressivo.
Silva si rende pericolosa con un calcio di punizione ma la traversa gli nega la gioia del gol.
Al 35esimo minuto da ben 20 metri Guido, su passaggio di Pereira, raddoppia. Pennellata perfetta della numero 13, palo gol e doppio vantaggio. Nulla da fare per l’estremo difensore gialloblù.
Quasi sullo scadere di primo tempo errore di Baldi, il portiere del Frosinone non è impeccabile e D’Amico ne approfitta mettendo a segno la sua personale doppietta.
Frosinone subisce le scorribande delle ragazze salentine non riuscendo mai a rendersi pericoloso in area di rigore avversaria.
Il primo frangente termina con le salentine avanti di tre reti a zero.
Inizia il secondo tempo ed il Frosinone segna il gol del 3 a 1. Punizione battuta nei pressi della bandierina, nella confusione creatasi scaturisce l’autogol di D’Amico. Sfortunata il capitano leccese.
Passano circa 10 minuti e la stessa D’Amico prova a riscattarsi ma a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare.
Costretta ad uscire Coluccia per un brutto scontro subito in area di rigore. La numero 20 rimane per alcuni minuti per terra, necessario l’intervento dello staff sanitario. Esce dolorante, l’augurio è che non sia nulla di preoccupante e che possa recuperare al più presto.
Sullo scadere Jaszczyszyn si divora il gol del 4 a 1 a porta sguarnita. D’amico porta a spasso il portiere avversario, palla in mezzo e la numero nove spara altissimo.
Termina così l’incontro, il Lecce vince e convince. Una doppietta di capitan D’Amico ed uno splendido gol di Guido stendono il Frosinone.
La squadra di mister indino rimane prima in classifica a punteggio pieno, lo stesso della Res Roma VIII.
Risultato Finale
Lecce Women 3 – Frosinone 1
D’Amico (Lecce Women)
Guido (Lecce Women)
Le dichiarazioni di mister Indino
<<Era importante dare continuità al lavoro fatto nelle altre due partite. Sono contenta della prestazione, un pò meno dell’inizio del secondo tempo. Dobbiamo imparare a ragionare da grande squadra e mettere alle corde l’avversario chiudendola il prima possibile. Le ragazze sono state bravissime a capitalizzare subito le occasioni, realizzando già nel primo tempo tre gol. Però bisogna rientrare nel secondo tempo ed affrontare la squadra avversaria come se si fosse sullo zero a zero perché quando si incontrano le prime della classifica abbassarsi così tanto può solo danneggiarci, quindi è più che altro questione di mentalità. Tutto il lavoro che si fa in settimana per preparare la partita lo si fa sapendo anche delle caratteristiche della squadra avversaria, sapevamo che il Frosinone giocava con molta densità in mezzo ed infatti due gol sono scaturiti dalla sinistra. Il nostro gioco per tutta la settimana è stato improntato sugli esterni e sui lanci lunghi proprio a scavalcare questo centrocampo con tanta densità . Proprio da queste due giocate sono arrivati i gol. Le ragazze lavorano tanto in settimana e prepariamo la partita anche in base all’avversario. Sono tanto giovani ed è per questo che ci seguono, seguono le indicazioni che vengono date da fuori. Lottano fino all’ultimo minuto, anche chi entra solo nei minuti finali è brava a cercare di inserirsi subito nel gioco come le compagne che sono uscite. Sono molto soddisfatta. Così come lo sono di Vittoria. Nonostante abbia giocato esterno, non proprio un ruolo che rientra nelle sue corde, è una lottatrice ed è molto generosa. Fisicamente ha un fisico importante ma deve essere meno frenetica cercando di puntare l’uomo e non cercare di trovare sempre la compagna meglio posizionata. Deve essere un pò più egoista e cinica sottoporta però sono contenta.>>