Al ”La Torre” va in scena l’ultima partita casalinga del Lecce Women. Lecce che si presenta in campo con: Prieto; Bocchieri (22′ st Spedicato), Daple, Silva, Depunzio; Martinez (35′ st Tomei), Felline, Di Staso; Coluccia, D’Amico, Jaszczyszyn. In panchina: Garzya, Pomes, Monno, Durante, Crusafio, Scardino, Bisanti. Allenatrice Vera Indino.
La Res Roma risponde: Maurili, Agati, Caccamo, Clemente, Coluccini, Di Bernardino, Fracassi, Liberati, Nagni, Palombi (24′ st Ferrara), Simeone. In panchina: Cruciani, D’Alessio, De Pasquali. Allenatore Galletti.
Arbitro: Esposito di Pescara.
Le salentine affrontano le campionesse del campionato di serie c, la Res Roma. Dopo la consuetudine fase di studio nei minuti iniziali di gioco, all’undicesimo minuto Felline decide di sbloccare il risultato con una prodezza balistica. Da rimessa laterale il pallone arriva direttamente al mediano salentino che controlla benissimo la sfera ed al volo calcia insaccando alle spalle del portiere avversario. Alla mezz’ora da una disattenzione difensiva scaturisce una pericolosa occasione per le ospiti le quali però trovano la prontissima reazione del portiere Prieto che sventa la minaccia. Al 43esimo il risultato ritorna sulla parità . Da una palla apparentemente innocua scaturisce un calcio di rigore, Prieto interviene in maniera scomposta su Clemente e per il direttore di gara non ci sono dubbi. Sul dischetto Nagni che spiazza Prieto che nulla può sul rigore perfettamente calciato dall’attaccante romana. Inizia la ripresa ed il Lecce sfiora il vantaggio con una superlativa conclusione dalla distanza di Di Staso. Al 49esimo arriva la personale doppietta di Felline che, dopo una serie di conclusioni di Di staso prima e Jaszczyszyn poi, arriva il colpo vincente che regala nuovamente il vantaggio alle giallorosse. Al 15esimo del secondo tempo viene ristabilita la parità grazie ad un tiro cross di Clemente. La romana nei pressi della bandierina nel tentativo di crossare trova un tiro che beffa Prieto sul quale non interviene, ingannata forse dalla traiettoria. Al 36esimo del secondo tempo ci prova la specialista dei calci di punizione, Silva, che dai pressi della lunetta calcia ma il suo tiro finisce alto sulla traversa. Al 38esimo, dopo un calcio d’angolo mal sfruttato dalle salentine la Roma prova a ripartire in contropiede ma viene bloccata dalla chiusura di Coluccia. Ci si aspettava una gara combattuta e giocata a viso aperto e così è stato, le due compagini hanno messo in campo un bella sfida dimostrando di saper giocare un’ottimo calcio. La penultima gara di campionato si conclude con un emozionante pareggio e vede il Lecce al sesto posto in classifica con 54 punti.
Risultato finale
Lecce Women 2 – Res Roma VIII 2
Marcatrici
12′ pt – 5′ st Felline (Lecce)
Nagni 43′ pt (Res Roma)
Clemente 16′ st (Res Roma)