Lo scorso 29 settembre si è tenuta, presso il Palazzo Baronale De Gualtieris di Castrignano De’ Greci, la presentazione ufficiale del Lecce Women dove tra le tante figure che vi hanno preso parte c’erano l’amministratore delegato del club giallorosso Sandro Mencucci, il giocatore danese del Lecce Hjulmand, il componente del cda della Global Thinking Foundation, nonché main sponsor del Lecce Women, Massimo Mazzocchi ed il sindaco di Castrignano De’ Greci Roberto Casaluci. Tutti intervenuti durante il corso della presentazione. Di seguito le loro dichiarazioni:
Mencucci: <<Posso vantare uno scudetto vinto con la Fiorentina, anche se quando mi avvicinai in questo settore ero praticamente ignaro di tutto o comunque di molto. Era tutto un altro mondo, io ricordo che andai dai Della Valle dicendo che il calcio femminile meritasse attenzione, da parte nostra e della Federcalcio. Avevamo bisogno di partire dall’alto per lo slancio al settore così acquisimmo il titolo sportivo dell’Acf Fiorentina Women, prima di tante che seguirono il nostro esempio. Oggi credo che in Serie A ci siano tutte le squadre associate a club professionistici>>.
Hjulmand: <<Le ragazze stanno facendo bene, mi piace il progetto e auguro loro il meglio. Le andrò a vedere non appena potrò. A loro suggerisco di cercare di migliorarsi giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento e di non mollare mai continuando a lavorare anche quando le cose vanno bene per fare sempre meglio. Non bisogna fermarsi mai>>.
Mazzocchi: <<Siamo da quattro anni felicemente il partner di questo club al quale offriamo il nostro supporto anche attraverso borse di studio che consentano alle giovani atlete di studiare e fare calcio, e siamo i primi in Italia ad operare in questo senso>>.
Casaluci: <<Conosciamo bene la serietà di questo club e del Lecce calcio, siamo contenti di come si sia conclusa la procedura di gara per l’assegnazione del nostro impianto comunale. Posso dire che abbiamo infatti riscontrato grandissima professionalità nella gestione dello stadio comunale e nel modus operandi da parte di una realtà bella ed ambiziosa, con la quale siamo onorati di collaborare>>.