Inizia con un pareggio l’avventura in Coppa Italia del Lecce Women. Le ragazze di Vera Indino, nonostante il momentaneo vantaggio, non riescono a conquistare i primi tre punti della competizione.
La partita inizia con il Matera che parte subito forte, le padroni di casa si affacciano dalle parti di Garzya ma il tiro della numero nove è centrale. Il gol del vantaggio del Matera scaturisce da un errore difensivo. L’estremo difensore giallorosso riceve un retropassaggio velenoso sul quale tenta di rimediare fiondandosi su di esso. Il tentativo risulta invano e la sfera viene intercettata da Orteu la quale supera Garzya con una finta per poi depositare il pallone in rete. Il pareggio arriva al 42esimo, Marsano viene innescata lateralmente sul filo del fuorigioco, la numero 14 rimette la palla al centro e a D’Amico non resta che spingere il pallone. Pareggio delle salentine. Sullo scadere di primo tempo arriva un calcio d’angolo e dagli sviluppi Jaszczyszyn trova il gol del vantaggio, tap-in vincente della numero nove giallorossa che al volo supera l’estremo difensore avversario. Il Lecce termina la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa l’azione più pericolosa per le salentine è un tiro dalla lunga distanza che però si spegne sul fondo. Sempre dalla lunga distanza, da circa 40 metri, arriva il gol del pareggio del Matera. Paolini con una gran botta insacca il pallone all’incrocio dei pali spiazzando Garzya.
Anche in questa sfida le salentine escono dal campo subendo una rimonta. Nonostante l’immediata reazione dal gol di svantaggio le ragazze di Vera Indino non riesco a chiudere la partita e racimolano solo un punto che però vista le tante assenze è prezioso. Attualmente nel girone sono presenti anche Cosenza e Crotone, ed anche la sfida tra le calabresi è terminata in pareggio. Tutte e quattro le squadre sono dunque a pari punti.
Vera Indino ha analizzato così la prima partita di Coppa Italia:
<<La prova delle ragazze a Matera è stata convincente. Un pareggio in trasferta è un buon risultato considerando che in campo abbiamo schierato tre 2008 e tre 2007che hanno giocato una buona partita. Potevamo portare a casa i tre punti viste le tante occasioni create, soprattutto nel secondo tempo. Il gol del pareggio del Matera è frutto di un’uscita sbagliata della difesa dopodiché il vento ha cambiato la traiettoria del pallone sul tiro della calciatrice lucana al punto da infilarsi all’incrocio dei pali>>Â
Risultato finale
Matera 2 – Lecce Women 2
Oretu 33′ pt (Matera)
Paolini 21′ st (Matera)
D’Amico 42′ pt (Lecce)
Jaszczyszyn 45′ pt (Lecce)