Per il match casalingo contro il Lecce il Grifone Gialloverde Roma si presenta con: Franco, Aversa, D’Onofrio, Petrazzi, Haring Lovett, Stahlhuth, Lenzini (8′ st Egidi), Adiutori (19′ st Lorenzetti), Conti, Millocca (10′ st Piermattei), Paglicci.. In panchina: Girvasi, De Cesaris, Panichi, Ambrosio, Chahid, Forgnone. Allenatore: Alessandro Galiardi.
Lecce Women di Vera Indino risponde a sua volta con: Prieto; Bocchieri, Daple, Silva, Pomes (8′ st Spedicato); Martinez, Felline, Di Staso (43′ st Durante); Coluccia, D’Amico, Jaszczyszyn. In panchina: Garzya, Durante, Crusafio, Bisanti, Spedicato, Depunzio, Monno. Allenatore: Vera Indino.
Arbitro: Buzzone di Enna. Note: spettatori 150 circa. Ammonite: Aversa, Piermattei (G). Recupero: pt 2′; st 4′.
Colpo grosso del Lecce Women nel segno del tre. Le giallorosse espugnano il campo del Grifone Gialloverde Roma con un rotondo 3-0, conquistano la terza vittoria consecutiva ed in più portano a casa il terzo clean-sheet di fila. Al Centro Sportivo “Elis” di Roma, al cospetto della squadra del locale Circolo della Guardia di Finanza, capitan D’Amico e compagne sfoderano una delle migliori prestazioni della stagione e vincono con merito una gara che si presentava complicata a causa della necessità di far punti delle capitoline, in lotta per evitare i play out. Alla fine però ha prevalso la qualità del gioco del Lecce Women che ha condotto il match dall’inizio alla fine, mettendo in mostra tutti i gioielli di casa sotto gli occhi del selezionatore della Rappresentative Under 20 della Lnd, Marco Canestro. Ad aprire le marcature è stata la spagnola Carla Martinez, con una punizione da posizione defilata che ha colto di sorpresa l’estremo difensore del Grifone. Poi nella ripresa l’italo-polacca Victorya Jaszczyszyn ha completato l’opera supportata dagli assist del capitano D’Amico.
Risultato finale
Grifone Gialloverde 0 – Lecce Women 3
Marcatrici: nel pt 27′ Martinez (L); nel st 7′, 43′ Jaszczyszyn (L).