Conclusasi nel migliore dei modi la prima parte di campionato con una larga vittoria sulla Salernitana, per il Lecce Women domenica 29 gennaio si apre, contro il Pescara, il girone di ritorno. Inizia dunque una nuova avvincente fase del campionato di serie C.
L’obiettivo delle giallorosse è quello di migliorare costantemente la posizione in classifica e far crescere le giovani calciatrici del settore giovanile.
Il Pescara, reduce dalla sconfitta interna contro il l’Academy Sant’Agata, vive un momento negativo come dimostra la classifica. Le abruzzesi nelle ultime cinque hanno racimolato solo un punto e attualmente sono il fanalino di coda del girone C con quattro punti. Le ragazze di Vera Indino non dovranno però sottovalutare e farsi abbindolare dalla posizione in classifica delle avversarie, bensì dovranno e cercheranno di ottenere una vittoria.
L’unico precedente tra le due compagini risale proprio alla stagione corrente, nella sfida di inizio campionato le giallorosse si sono imposte con un netto quattro a zero in casa. Protagonista del match fu una scatenata Serena D’Amico che realizzò una tripletta. L’obiettivo, oltre a quelli già citati sopra, sarà quello di iniziare il girone di ritorno come quello d’andata.