Il Lecce Women si presenta per la sfida contro la Vis Mediterranea con: Prieto; Bocchieri, Daple, Silva, Scardino (7′ st Spedicato; 40′ Coluccia); Pomes (21′ st Bisanti), Di Staso, Martinez; Depunzio, D’Amico, Jaszczyszyn. In panchina: Garzya, Rizzo, Polo, Durante, Crusafio. Allenatrice Vera Indino.
La Vis Mediterranea risponde con: Pucova, Di Palma, Paolillo, Piscitelli, Modafferi, D’Arco, Sabatino, Mazza (37′ st Calvanese), Cuomo, Olivieri (44′ st Gorrasi), Minella. In panchina Pscale, Vaccaro, Basile, Donnarumma, Piccolo, Cozzolino, Correr. Allenatrice Valentina De Risi.
Arbitro: Nuckchedy di Caltanissetta.
Note: spettatori 300 circa. Recupero: pt 3: st 4′.
Vittoria di carattere del Lecce Women che trova nell’uovo di Pasqua tre punti d’oro per la classifica. Si sapeva che non sarebbe stato facile battere le salernitane della Vis Mediterranea, reduci da quattro vittorie consecutive, ma alla fine ha prevalso la voglia di vincere della salentine che ci hanno creduto fino alla fine. Ciò rende merito al club che da alcune settimane ha deciso di puntare con decisioni su molte ragazze del vivaio. Ieri in campo c’erano inizialmente due nate nel 2006, una nel 2007 e due nel 2008 poi sono entrate altre due ragazze del 2006.
Per ottenere il successo contro la Vis Mediterranea c’è voluta una prodezza balistica della portoghese Sofia Silva: un gol su punizione da circa 25 metri con il pallone che si è infilato all’incrocio dei pali. Imprendibile per il portiere ceko Pucova. Nel primo tempo le occasioni sono di Silva che su calcio di punizione procurato da D’Amico calcia direttamente in porta ma il suo tiro si infrange sul fondo. Da segnalare al 28esimo l’ottima uscita di Prieto che sventa la minaccia uscendo tempestivamente dai propri pali e spazzando con i piedi. Nel secondo tempo Olivieri impensierisce la difesa giallorossa ma il suo tiro termina a pochi centimetri dal palo. Al 34esimo calcio di punizione conquistato dalla solita D’Amico, sulla battuta si presenta sempre Silva che calcia direttamente in porta ma è solo l’anticipazione al gol. Un minuto dopo infatti, sempre su punizione, arriva la rete del vantaggio giallorosso. Silva trova una traiettoria imprendibile per l’estremo difensore avversario. Sul finale il Lecce avrebbe l’opportunità di chiudere il match con un contropiede. Bello l’anticipo di Coluccia che ruba palla all’avversaria, serve sulla corsa D’Amico che in profondità trova Di Staso, quest’ultima mette una palla al centro per Jaszczyszyn ma viene anticipata. È l’ultimo squillo del match. Al La Torre termina uno a zero grazie ad una prodezza di Silva. Ora la serie C si ferma per le festività pasquali. Il 16 aprile il Lecce Women farà visita al Cosenza.
Risultato finale
LECCE WOMEN 1
VIS MEDITERRENEA
Marcatrici: nel st 36′ Silva (L).