Nella penultima sfida del girone d’andata il Lecce Women fa tappa nella Capitale dove ad attenderle vi è la capolista Res Roma.
La Res Women Roma di mister Galletti si schiera così in campo: D’Alessio, Caccamo (11′ st Marino), Cianci (38′ st Ferrara), Clemente, Coluccini, Comodi (38′ st Chiappa), Fracassi, Lauria (11′ st Di Bernardino), Liberati (29′ st Rossi), Nagni, Simeone. In panchina: Caporro, Cruciani, De Pasquali, Shore. Allenatore Marco Galletti.
Il Lecce Women risponde con: Prieto tra i pali, Coluccia (7′ st Pomes), Daple, Felline, Scardino (24′ st Rollo), Tomei, Martinez, Di Staso (15’ st Depunzio), Silva (25′ st Crusafio), D’Amico, Jaszczyszyn. In panchina: Garzya, Polo, Durante, Monno. Allenatrice Vera Indino.
Arbitro: Criscuolo di Torre Annunziata.
Già al 6′ prima occasione con Caccamo che calcia sul portiere da fuori area; al 14′ galoppata di Clemente che arriva sul fondo e mette in mezzo una palla che passeggia sopra la traversa; al 19′ punizione di Lauria di poco fuori; dopo 3 minuti, al 22′, punizione di Caccamo che passa sotto le gambe di diverse calciatrici e si insacca per l’1 a 0.
Il raddoppio arriva al 34′ con un Eurogol di Cianci che da fuori area lascia partire un sinistro micidiale che va a togliere le ragnatele sotto l’incrocio dei pali alla destra del portiere salentino.
Al 44′ della prima frazione di gioco, c’è tempo anche per il gol, su rigore, di Capitan Nagni.
Nel secondo tempo le salentine mettono in mostra subito grinta e un bel gioco, anche se arrivano ad impensierire seriamente D’Alessio, una sola volta.
Da registrare al 30′ un bel tiro da fuori area di Coluccini con bella presa del portiere..
Il Lecce Women cade sul campo della capolista Res Women Roma, fin qui protagonista di un percorso netto: 14 vittorie in altrettante gare disputate. Nella sfida giocata ieri pomeriggio nella Capitale ha prevalso la maggiore esperienza delle padrone di casa, schierate sul rettangolo verde dell’impianto di via Tor Bella Monaca con molte calciatrici con alle spalle importanti esperienze nei campionati di serie A e B. Di contro, il Lecce Women ha proseguito sulla strada tracciata prima della sosta natalizia che mira a dare spazio ad alcuni elementi del settore giovanile. Va da se che l’undici titolare è mutato di ben cinque elementi rispetto alla prima parte della stagione anche alla luce dell’addio dell’attaccante Asia Marsano, che da alcuni giorni ha iniziato un nuovo percorso di vita. Nonostante tutto però le giallorosse non hanno affatto sfigurato e chissà come sarebbe finita se il direttore di gara non avesse sorvolato su due evidenti falli da rigore commessi dalle capitoline sul punteggio di 0-0 prima su D’Amico e poi su Silva.
Mister Indino ha così analizzato la sfida:
“Nei primi 30 minuti direi che le mie ragazze hanno interpretato bene la gara – ha commentato l’allenatrice del Lecce, Vera Indino -. Tatticamente eravamo ben messe in campo e la Res non riusciva ad esprimere il suo gioco in maniera fluida. Dopo il secondo gol abbiamo perso un po’ di fiducia e di convinzione e per provare a recuperare lo svantaggio abbiamo lasciato tanti spazi e concesso alla Res diverse azioni in ripartenza. Nel secondo tempo direi che la squadra ha fatto molto meglio.
Non ho molto da rimproverare alle ragazze, ci sta perdere a Roma contro la prima in classifica, sono contenta della prova delle giovani del settore giovanile e in particolare delle 2008, ancora una volta titolari. Questa squadra ha bisogno di ritrovare il suo nuovo assetto dopo i vari infortuni, le partenze, i nuovi arrivi e le assenze. Sono convinta che ci toglieremo ancora molte soddisfazioni”.
Domenica prossima il Lecce Women sarà di scena al comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci contro la Salernitana nell’ultima gara del girone di andata.
Risultato finale
Res Roma VIII 3 – Lecce Women 0
Marcatrici: nel pt 22’ Caccamo (R); 34′ Cianci (R); 44′ Nagni (R).
difficile credere a quanto si legge in questo articolo
chiunque gioca e perde contro la RES ha sempre qualcosa da recriminare….mah?!?!?
ma è cosi difficile ammettere la sconfitta senza sempre cercare alibi o altro?
il lecce ha fatto 1 tiro in porta intorno al 90esimo in tutta la partita
i rigori? forse li ha visti solo l’allenatrice…perchè nessun giocatore del lecce ha protestato
ci può stare l’antipatia verso una squadra che ha 14 vittorie in 14 partite ma ci vuole anche RISPETTO.