Domenica 21 aprile presso lo Stadio Comunale “La Torre” di Castrignano De’ Greci è andato in scena il match tra il Lecce Women e il Matera valevole per la 24esima giornata di Serie C Femminile (Girone C). La gara è terminata 1-1, decisive i capitani delle due squadre: per le salentine a segno Serena D’Amico, per la squadra ospite Gina Fiore.
Al triplice fischio l’allenatore delle biancazzurre, Giuseppe Lanzolla, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito, le sue parole:
“È stata una partita difficile, combattuta, ma questo lo sapevamo già prima di venire qui perché il Lecce è una squadra forte, esperta, con un organico ampio, sicuramente costruita per restare nei vertici della classifica e quindi aver preso un punto per noi è tanta roba in virtù del fatto che questa salvezza matematica è arrivata proprio su questo campo, quindi doppiamente soddisfatti. Finale di stagione? Come ho detto sempre giocheremo partita dopo partita cercando di migliorarci, cercando di dare spazio anche a chi ha giocato meno come è successo oggi, però alla fine quando lavori con questa intensità dall’inizio dell’anno fino ad oggi anche coloro che hanno giocato meno riescono a integrarsi bene, quindi per le altre squadre è difficile batterci e oggi lo abbiamo dimostrato”.