Credit Photo: ASD Independent
L’Independent, nella ventesima giornata di Serie C Femminile (Girone C), ha affrontato il Lecce in trasferta presso il Campo “La Torre” a Castrignano De’ Greci. La squadra campana si presenta al match rimaneggiata a causa delle assenze di Luisa Esposito per infortunio, Carnevale squalificata e Borrelli a mezzo servizio per lussazione alla spalla. A sbloccare la sfida sono le campane che si portano in vantaggio grazie alla rete di Parretta che batte Prieto e fa 0–1. Nella ripresa le padrone di casa riescono a pareggiare i conti con il gol di Ejzel Kinga, sancendo quello che sarà poi l’1-1 finale.
Al triplice fischio l’allenatore delle pantere, Elio Aielli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Queste le sue parole:
“Ci teniamo strettissimo questo punto perché a Lecce è sempre difficilissimo venirci a giocare, soprattutto perché oggi le condizioni metereologiche erano molto avverse. La squadra ha fatto una partita importante, di carattere e con tanta intensità e non era facile. Continuiamo a lavorare perché mancano ancora 10 partite e soprattutto in questo momento ci serve tanto entusiasmo per continuare su questa strada.”
Con questo risultato l’Independent, in nona posizione in classifica, si porta a -1 proprio dalle giallorosse e dal Montespaccato.
Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.