L’Independent, nella ventesima giornata di Serie C Femminile (Girone C), ha affrontato il Lecce in trasferta presso il Campo “La Torre” a Castrignano De’ Greci. La squadra campana si presenta al match rimaneggiata a causa delle assenze di Luisa Esposito per infortunio, Carnevale squalificata e Borrelli a mezzo servizio per lussazione alla spalla. A sbloccare la sfida sono le campane che si portano in vantaggio grazie alla rete di Parretta che batte Prieto e fa 0–1. Nella ripresa le padrone di casa riescono a pareggiare i conti con il gol di Ejzel Kinga, sancendo quello che sarà poi l’1-1 finale.
Al triplice fischio l’allenatore delle pantere, Elio Aielli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Queste le sue parole:
“Ci teniamo strettissimo questo punto perché a Lecce è sempre difficilissimo venirci a giocare, soprattutto perché oggi le condizioni metereologiche erano molto avverse. La squadra ha fatto una partita importante, di carattere e con tanta intensità e non era facile. Continuiamo a lavorare perché mancano ancora 10 partite e soprattutto in questo momento ci serve tanto entusiasmo per continuare su questa strada.”
Con questo risultato l’Independent, in nona posizione in classifica, si porta a -1 proprio dalle giallorosse e dal Montespaccato.