Dopo il pareggio contro il Chieti, nella venticinquesima giornata, le rossoblù si sono imposte allo stadio comunale “La Torre” sul Lecce: 0-2 il risultato finale con doppietta di Sharon Cazzato.
Al termine del match Carlo Cenicata, allenatore delle calabresi, ha rilasciato delle dichiarazioni. Di seguito, le sue parole:
“Sapevamo che avremmo affrontato una squadra tosta, così è stato anche nel girone di andata. Anche se forse all’andata meritavamo almeno il pareggio… comunque erano tre settimane che non giocavamo, abbiamo avuto qualche problema di approccio alla gara e questo è stato molto evidente nella fase iniziale. Abbiamo sofferto un po’, però abbiamo stretto i denti e abbiamo cercato di difendere quanto più possibile lo 0-0. Poi abbiamo avuto l’opportunità di passare in vantaggio con il rigore e questo ci ha dato un po’ di fiducia in più per poter proseguire e combattere su ogni pallone. Negli ultimi mesi abbiamo fatto degli ottimi progressi in fase difensiva, riusciamo a difenderci meglio da quando sono arrivato. Alla fine difendiamo in undici – dal portiere all’attaccante- tutta la squadra risponde e in effetti nelle ultime 10 partite abbiamo subito pochissimo.”