Partita super quella delle tose del Permac Vittorio Veneto contro Le Torri fanalino di coda del girone ma per nulla arrendevole. Le padrone di casa firmano il vantaggio con Mabiglia, alla quale risponde dopo pochi minuti Mantoani con una conclusione forte dal limite dall’area. Karin segna anche la doppietta personale e l’1-2 sul tabellino ma le giallorosse non mollano e Magnabosco trova il pareggio, poi vanificato dal nuovo sorpasso delle ragazze di mister Zoni con Zilli.
Nella ripresa raddoppia Zilli con un tocco sotto porta, Sovilla segna il quinto goal rossoblù e poi di nuovo Le Torri con Dal Toè per il 3-5. Finale tutto per le tose: ancora Sovilla che si trova comoda ad appoggiare in rete a pochi passi dalla linea di porta e tripletta per Karin Mantoani che sigla il definitivo 3-7.
Ai microfoni di Vittorio Veneto Calcio è intervenuta Marta Facchin, fresca d’esordio nei minuti finali del match:
“Sono molto emozionata, è stata una bella partita e sono contenta dell’esordio in prima squadra. Spero di migliorare e di essere presto a disposizione della squadra. La partita è stata strana, mancavano tante giocatrici ma abbiamo fatto bene e creato opportunità portando a casa il risultato. Sono molto felice. Futuro? Penso a crescere calcisticamente e umanamente“.
Anche Arianna Fattorel, al suo primo anno tra le grandi, ha commentato la partita che ha segnato il suo ritorno in rosa dopo un lungo stop:
“All’inizio abbiamo studiato le avversarie, riuscendo poi ad inserirci come squadra e a ribaltare il risultato. La partita non è stata semplice, siamo migliorate strada facendo, comunque è stato bello tornare in campo dopo un po’ di tempo. La prossima gara contro il Venezia sarà tosta, ma intanto ci godiamo questa vittoria“.