Settima vittoria consecutiva per il Trastevere che nella 21° giornata di campionato (girone C) cala il poker contro un’inerme Cosenza, che subisce le prime due reti nel primo tempo, grazie a delle ottime giocate della formazione trasteverina che va a rete con M. Percuoco al 26′ e poco dopo con A. Boldrini al 30′. Galvanizzate da un’ottimo primo tempo le Leonesse rientrano in campo mantenendo lo stesso ritmo accelerato e vanificando ogni timida reazione delle avversarie. Al 63′ è L. Bourret a firmare il proprio nome nella lista dei marcatori, seguita sul finale da Reiri che segna all’88’.
Un Trastevere dunque in ottima forma, che si diverte a giocare e regala emozioni. Tra queste senz’altro è da citare il ritorno in campo dopo 9 mesi di M. Pedullà, reduce di un intervento al crociato, che nel dopo-partita commenta lo stato attuale di forma della squadra, con un occhio forse allo scontro sempre più vicino contro la Res Roma VIII: “Non dobbiamo più fare passi falsi e poi..vedremo cosa succede… Lavoriamo in silenzio”.
Con quest’importantissima vittoria la squadra Amaranto si porta infatti a quota 53 punti, accorciando così le distanze dalla capolista, la Res Roma VIII (a 60 punti), reduce di una clamorosa sconfitta subìta in casa contro l’Indipendent (3-4). Un campionato dunque ancora tutto da giocare, in cui sarà fondamentale continuare a vincere anche nei due prossimi di campionato in cui il Trastevere affronterà rispettivanmente l’Academy Sant’Agata e il Grifone Gialloverde, prima dell’attesissimo scontro diretto tra Trastevere e Res Roma, previsto per il 16 aprile 2023 (24° giornata).