La scalata delle grifoncine si è momentaneamente interrotta in seguito alla sconfitta per 2-1 contro l’Azalee Solbiatese. Alla rete dell’unica e inimitabile Giulia Tortarolo, le padroni di casa hanno infatti risposto con la doppietta di una Giorgia Pellegrinelli in splendida forma. Nonostante la grinta e il cuore dimostrati durante ciascuno dei novanta minuti di gioco, stavolta le ragazze di mister Oneto non sono dunque riuscite a portare a casa la vittoria, scivolando momentaneamente al quinto posto.
Le varesotte, forti del risultato positivo nello scontro diretto, hanno invece guadagnato punti in classifica, attestandosi a soli due punti dalle liguri con una partita ancora da recuperare. Per quanto la sconfitta e il sorpasso in classifica del Pavia Academy facciano decisamente male, si tratta di un comune incidente di percorso a cui il Genoa Women riuscirà sicuramente a rimediare quanto prima. Sarà infatti cruciale non perdersi d’animo e preservare l’entusiasmo e la coesione dello spogliatoio, preparando al meglio l’attesissimo match di domenica 10 aprile proprio contro le pavesi.
Come già dimostrato in altre occasioni, la grande maturità e la compattezza acquisite grazie agli insegnamenti di mister Oneto e del suo staff permetteranno alle grifoncine di superare anche questo ostacolo, trovando le giuste energie per rialzare subito la testa. Il podio è ancora a un tiro di schioppo ma occorrerà premere sull’acceleratore più delle avversarie per conquistarlo. Mancano ormai otto giornate alla fine del campionato e le rossoblù hanno tutte le carte in regola per superare le dirette concorrenti al termine di un rush finale che si prospetta particolarmente combattuto.
Credit Photo: Fabrizio Brioschi