Tramite una breve nota nei suoi social, L’Aquila 1927 ha fatto sapere che Maria La Civita, allenatrice della prima squadra del settore femminile che milita quest’anno in serie C nel girone B, è stata sollevata dall’incarico di Responsabile Tecnico.
A lei sono andati i ringraziamenti per aver svolto in maniera egregia le proprie mansioni mettendo al servizio della società tutta la sua passione e la sua professionalità.
La Civita manterrà, in ogni caso, i rapporti con L’Aquila nelle ulteriori attività in cui è inclusa.
Qui di seguito il comunicato della società:
“L’Aquila 1927 rende noto di aver sollevato dall’incarico di Responsabile Tecnico della Femminile Maria La Civita.
A Maria il ringraziamento per la passione e la professionalità profuse nel ruolo, nella reciproca consapevolezza che tale decisione non preclude la continuazione del rapporto con L’Aquila 1927 per le ulteriori attività in cui Maria ha sempre garantito il proprio prezioso contributo.”
A prendere il posto di Maria La Civita sulla panchina della prima squadra femminile è Gianluca Rosone, ex calciatore professionista. Rosone, che ha iniziato la sua attività calcistica nel 1992 con il Pescara, ha reso sin da subito è stato evidente il suo talento in campo, con grandi abilità tecniche e una personalità di spicco.
La sua attività da calciatore ha continuato nelle serie cadette finché nel 1999 passa al Parma, allora squadra di serie A. Dopo, l’avventura europea al Valencia e il ritorno in Italia nella Juventus.
Il suo addio al calcio giocato datato 2017 lo ha visto decidere di scegliere la carriera di allenatore sia nelle prime categorie (squadre maschili dell’Aquilana e della Valle Aterno Fossa), sia nel campionato juniores (San Gregorio).
Con l’augurio di trovare a L’Aquila dei grandi successi la scoietà gli dedica queste parole:
“L’Aquila 1927 rende noto di aver affidato la panchina della Squadra Femminile a Gianluca Rosone.
Ex calciatore professionista, Rosone nel corso della sua carriera ha guidato le compagini maschili dell’Aquilana e della Valle Aterno Fossa in Prima Categoria e del San Gregorio nel campionato Juniores.
A Gianluca va l’in bocca al lupo della società, con l’augurio di conseguire grandi successi sulla nostra panchina”