L’Acf ospita le torinesi che sin dall’inizio non mostrano veramente la loro forza prendendo sottogamba l’incontro, lasciando spazi alle padrone di casa.
Le grigie approfittano della poca pressione granata, mostrano grande carattere e cattiveria. Il vantaggio per le padrone di casa arriva al decimo minuto Bergaglia serve, con un passaggio millimetrico, Marica De Lio che con freddezza supera in pallonetto il portiere torinerese, uscita per contrastarla. Prima da titolare per la giovanissima atleta classe 2002 e primo centro in Serie C.
Le torelle dopo il gol partono all’attacco e cercano di schiacciare le grigie nella propria metà di campo, trovando però un muro difensivo quasi invalicabile. Le torinesi mantengono il possesso e pressano l’area costantemente cercando un varco. Arrivano a calciare in porta solo nel recupero, il gol viene negato da una grandissima parata di Vassallo sul tiro ravvicinato di Sodini.
Nel secondo tempo l’Alessandria prosegue la sua prestazione sontuosa e arriva in porta, la difesa granata però allontana ogni pallone concedendo solamente qualche fallo laterale e un calcio d’angolo. La spinta difensiva da la carica giusta al resto della squadra e al 20esimo Simona Sodini pareggia i conti facendo tirare un sospiro di sollievo ai propri tifosi.
L’esodo della partita arriva la 25esimo con l’espulsione,nella trafila grigia, di Chiara Mensi. Il difensore atterra l’attaccante avversario da ultimo uomo, l’arbitro non può fare altro che estrarre il rosso diretto. Il Torino cambia volto.
Al 30′ Annalisa Favole mette la firma sul raddoppio eseguendo un calcio di punizione magistrale. Nulla da fare per il portierone grigio. L’attacco granata prosegue e nel giro di cinque minuti Sodini e Favole colpiscono il palo sinistro. Nei minuti finali dell’incontro la capitana granata e l’esordiente Alice Tidona mettono parola fine alle speranze delle grigie. Risultato finale, Acf Alessandria 1 – 4 Torino Women.