Durante la 28ª giornata del Campionato di Serie C Girone B la Vis Civitanova ha vinto per 2 a 0 in casa contro l’Atletico Oristano.
A due partite dalla fine, la Vis Civitanova riesce nel primo obiettivo di stagione qualificandosi matematicamente ai play-out in cui lotteranno per la salvezza. Ottimo risultato quello delle “ragazze de Citanò”, che dovranno vedersela con il Bologna e due tra Isera, Mittici e la squadra sarda sfidata questa domenica.
Partita che comincia con due mancanze importanti: quella di Comizzoli, infortunata e Piscitelli, fuori per squalifica. Il caldo anomalo colpisce anche Civitanova Marche, affaticando e appesantendo le prestazioni delle due squadre. Il gol della partita vengono segnati entrambi nella ripresa da due colonne portanti della squadra rossoblù: Uzqueda al 55’ su corner e De Luca al 92’ con un’ottima punizione dai 30 metri.
È proprio Giulia De Luca a parlare ai microfoni della propria società a fine partita:
“Grande vittoria, un successo meritato. È stata una partita tirata nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo avuto diverse occasioni, sbloccando il risultato su calcio d’angolo e chiudendo la partita su un mio calcio di punizione. Sono contenta di aver segnato in una partita così importante che ci permetterà di accedere ai play out”.
ATLETICO ORISTANO: Piga, Filippo (51’ Kapareli), Cocco, Quidacciolu, Catte (68’ Scalas), Dessi, Senesi, Piras, Farris, Mattana, Angioni
All. Sanna
VIS CIVITANOVA: Raimondi, Natalini, Langiotti, Aparicio Perez, Gomez, Eugeni, Spinelli (92’ Ciccalè), Fernandez, Monterubbianesi (60’ Silvestrini), Uzqueda, De Luca
All. Pierdomenico
Photo Credit: Vis Civitanova Calcio Femminile