Partita di coraggio quella giocata dalla Vis Civitanova in trasferta contro la Triestina, vinta da quest’ultima per 3 a 1.

Incontro che rimane equilibrato per tutto il primo tempo ma che punisce negli episodi le ragazze di Citanò, non garantendo la conquista dei tre punti tanto sperati. La società rossoblù infatti attualmente si trova a lottare per non retrocedere direttamente, oltre ad aver accettato da poco le dimissioni dell’ex tecnico Morreale.

Nonostante le differenze tra le due compagini e le difficoltà di cui sopra, la sfida è stata per un tempo pressoché equilibrata, con un buon possesso palla della Vis. A rompere l’equilibrio sono le biancorosse con Paoletti al 37’ ma c’è subito la reazione della Vis con Uzqueda su azione personale: l’attaccante mette in difficoltà la retroguardia locale, favorendo l’autogol di Usenich allo scadere del primo tempo.

Nella ripresa la Triestina parte forte, prendendo campo e da contropiede è Bortolin a segnare il 2-1 al 52’. La Vis Civitanova non molla e Spinelli sfiora il pari. Al 92’ si conclude definitivamente la partita: Paoletti parte sul filo del fuorigioco e segna il 3-1.

Domenica prossima le rossoblù affronteranno la Spal, attualmente ultima: sarà una sfida fondamentale in ottica salvezza, poiché la sconfitta porterebbe la squadra ferrarese a pari punti. Giulia Vallesi, portiere della Vis, l’ha commentata così:
“Domenica sarà una partita molto importante, come tutte le altre che ci aspettano adesso. Dobbiamo dare tutto, non ci sono alternative. Mi aspetto una partita combattuta come abbiamo sempre cercato di fare: speriamo che il risultati inizino ad arrivare.”

 

Triestina: Bonassi, Tic (66’ Nemaz), Usenich, Gaspardis (66’ Blarzino), Virgili, Alberti, Paoletti, Bortolin, Zanetti, Tortolo, Benoist-Lucy
All: Melissano

Vis Civitanova: Comizzoli, Natalini, Langiotti, Eugeni, Aparicio Perez, Piscitelli, Spinelli, Monterubbianesi (66’ Silvestrini), Fernandez, Uzqueda, De Luca
All: Pierdomenico

 

Photo credit: Vis Civitanova Calcio Femminile