Scontro salvezza tra Vis Civitanova e Isera che ha visto dominare le marchigiane per 2 a 0.
Continua la striscia positiva delle ragazze de Citanò che si fanno sempre più spazio nella classifica, allontanando i fantasmi della retrocessione diretta che hanno caratterizzato la prima parte di stagione. Attualmente la squadra marchigiana è a -4 dal Bologna e a -9 dal Portogruaro, fuori dalla zona playout: mancano sei partite alla fine del campionato, quindi nulla è ancora certo.
Campo pesante causa forti piogge che non consente grandi prestazioni nel primo tempo: si chiude sullo 0-0, con entrambe le squadre molto attente a non fare passi falsi. Nella ripresa la Vis Civitanova parte forte: al 55’ Spinelli dalla fascia mette un pallone al centro dell’aria di rigore, la difesa prova a spazzare di testa ma lo fa dentro la propria rete, senza che Valenti possa farci nulla. Al 70’ De Luca tira forte in area, ci arriva Uzqueda che mette la palla dentro per il 2 a 0 locale.
Partita dal grande valore per le rossoblù, quale segnale di crescita di tutta la squadra, sia nell’intesa sia nella mentalità. Il DS Michele Picozzi ha commentato così:
“Una partita importante e di carattere pertanto faccio i complimenti alla squadra. È stata una vittoria fortemente voluta in un campo difficile, dove l’Isera ha dato tutto per metterci in difficoltà. Nel primo tempo abbiamo patito il campo pesante, e stretto a cui non siamo abituate, ma siamo state brave a controbattere alle loro offensive ed a colpire al momento giusto. La squadra è in serie positiva da quattro turni, con 9 gol fatti e 3 subiti: anche se la strada per salvarsi è ancora lunga ma queste ragazze hanno tutte le carte in regola per continuare a fare bene. Chiudo ringraziando la società per tutti gli sforzi che sta facendo e questo è il giusto ringraziamento da parte delle ragazze, con questo atteggiamento e questa voglia”.
ISERA: Valenti, Stedile (72’ Campana), Pellegrini, Turrini (63’ Berte), Bertolini, Gazzini (72’ Pace), Campostrini, Planchestainer, Manconi, Sartori (63’ Muco), Pisoni (85’ Salvetti)
A disp. Eccel, Sade, Cova, Comandella
All. Zorzutti
VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Natalini, Aparicio Perez, Piscitelli (88’ Ciccalè), Silvestrini, Eugeni, Fernandez (58’ Gomez), Spinelli, Monterubbianesi, Uzqueda, De Luca
A disp. Raimondi
All. Pierdomenico
Photo Credit: Vis Civitanova Calcio Femminile