Si interrompe la striscia positiva della Vis Civitanova (5 punti conquistati in 3 partite), perdendo 0-3 contro il Vicenza. Attualmente la squadra marchigiana si trova al terzultimo posto con 7 punti, insieme a Spal e Mittici.
Tra rinvii e stop forzati le rossoblù sono rientrate in campo per la 15esima giornata dopo circa un mese trovandosi di fronte il Vicenza, seconda forza del campionato e papabile candidata alla promozione in Serie B.
Primi 20 minuti equilibrati, con la Vis che si è difesa con ordine e ha provato diverse incursioni con un’indomabile Spinelli. La situazione diventa difficile quando poco prima del 24′ Comizzoli esce e si scontra con Kastrati, non trovando il pallone: è rigore per il Vicenza. Batte Basso e va in gol all’incrocio dei pali. Due minuti dopo Comizzoli esce di nuovo molto ingenuamente, favorendo un rimpallo per Bauce che sbaraglia la difesa e segna lo 0-2.
Nel secondo tempo il Vicenza trova continuità nel gioco, guadagnando diversi calci d’angolo consecutivi. Al 59’ Penzo triangola con Lugato, servita poi Bauce larga a sinistra, sovrapposizione di Dal Bianco che riceve e si accentra trovando Kastrati in mezzo all’area, tap-in facile per lo 0-3 che chiude la partita.
Bella prestazione da parte delle marchigiane: nonostante i gol subìti il livello dimostrato sul campo si sta alzando partita dopo partita, grazie anche ai nuovi innesti quali – ad esempio – Uzqueda. Mister Morreale ha commentato così:
“Oggi le ragazze hanno dimostrato di avere grande attaccamento a questi colori. Per salvarci ci serve questo tipo di atteggiamento. I primi due gol sono arrivati con errori di posizione tra la linea difensiva ed il portiere, che tra l’altro sta facendo una buona stagione. Il Vicenza è sicuramente una delle migliori squadre del campionato, quindi dico brave alle mie ragazze. La nostra salvezza non passa certo da Vicenza o dalle altre squadre che sono ai piani alti – conclude il tecnico – parlando chiaramente, la nostra salvezza passerà probabilmente dai playout. Abbiamo una rosa corta, ma non importa: dovremo essere bravi ad arrivare alle battute finali della stagione, ancora attaccati alle ultime posizioni e poi giocarcela nel finale.”
VIS CIVITANOVA: Comizzoli, Langiotti, Piscitelli, Aparicio Perez, Natalini, Spinelli, Ciccalè (45’ Fernandez), Silvestrini, Monterubbianesi, Uzqueda, De Luca (63’ Eugeni)
VICENZA: Palmiero, Frighetto, Maddalena, Missiaggia, Penzo (80’ Suvet), Battilana, Kastrati (60’ Sule), Montemezzo (57’ Lugato), Basso (72’ Broccoli), Dal Bianco, Bauce
Photo Credit: Loide Sciarroni