Vittoria preziosissima per la Vis Civitanova ottenuta in trasferta contro il Padova per la 22° giornata del Girone B di Serie C.

Non una sfida facile ma conquistata con orgoglio: con questo risultato la Vis è riuscita ad agganciare i Mittici in zona play-out, anche se i veneti hanno una partita in meno all’attivo.

Il primo tempo si mette subito in salita perché dopo soli 3 minuti Bison trova il vantaggio. Non solo: al 34’ Aparicio Perez trova una sfortunata autorete, mandando in doppio svantaggio la Vis.

Nell’intervallo però cambia tutto: probabilmente i discorsi di incoraggiamento e la voglia di trovare la salvezza hanno portato le rossoblù a scendere in campo con il coltello tra i denti. La solita Uzqueda (rivelazione di questa stagione, ndr) su un’azione personale accorcia subito le distanze. Le ragazze di Citanò stringono i denti, aiutate da Comizzoli che nega il tris a più riprese. Al 73’ trovano il raddoppio con un bellissimo calcio d’angolo di De Luca, che mette la palla direttamente sul secondo palo. Ma un punto non basta: Spinelli sale in cattedra all’86’ e con un’azione personale porta la sua squadra alla vittoria, guadagnando così tre punti d’oro.


Padova
: Polonio, Biasiolo, Fabbruccio (49’ Spagnolo), Gottardo, Michelon, Lovato (84’ Bisacco), Tiberio, Gallinaro (66’ Carli), Costantini, Gastaldin (69’ Ranzato), Bison
All. Obetti

Vis Civitanova: Comizzoli, Langiotti, Piscitelli (45’ st Gomez), Aparicio Perez, Natalini, Eugeni, Fernandez, Silvestrini (45’ st Monterubbianesi), Spinelli, Uzqueda, De Luca (86’ Ciccalè)
All. Pierdomenico

Photo Credit: Vis Civitanova Femminile