L’Angelo Baiardo chiude il 2022 con 18 punti in classifica, domenica 11 ha incontrato le avversarie lombarde in casa non riuscendo ad incidere come avrebbe voluto. C’è da dire che, tuttavia, non è un risultato del tutto inaspettato dato che l’Azalee milita da più anni in serie C.
Nel primo tempo la superiorità delle avversarie si è subito notata. Nonostante ciò, i due goal siglati da Calcagno fanno capire come la squadra abbia comunque combattuto fino alla fine.
La situazione in classifica e il bilancio di questa prima parte di stagione appaiono abbastanza positivi. Il Vittuone perde contro il Real Meda che si trovano rispettivamente a pari punti e a -3 dal Baiardo.
Il portiere Camilla Costantini :
“È stata una partita molto intensa. Abbiamo giocato contro un avversario ostico ed esperto, che fa questa categoria da anni e che è sempre stato ai vertici della classifica. Nonostante il risultato abbiamo combattuto fino al 90°. Ora testa alla prossima partita che sarà il ritorno di Coppa Italia contro lo Spezia in casa“.
Le parole di Francesca Guardo:
“La partita di oggi contro le Azalee è stata abbastanza dura: eravamo consapevoli che sarebbe stato un match difficile, ma la squadra ci ha creduto fino alla fine.
Purtroppo abbiamo patito la mancanza del nostro capitano Librandi, che per noi più piccole è una grande guida.
In ogni caso abbiamo giocato fino all’ultimo minuto senza mollare mai.
Un grandissimo merito va sempre al nostro bomber Calcagno per la sua grinta.
Comunque ora qualche giorno di pausa e poi concentrati al ritorno di coppa“.
Il ritorno di Coppa Italia è in programma l’8 gennaio. Il campionato riprenderà invece il 15 gennaio.