L’Orobica Calcio Bergamo, in attesa della ripartenza del campionato previsto il giorno 10 settembre (saranno le livornesi le prime avversarie) ha comunicato, attraverso i propri canali social, le calciatrici in uscita ed in entrata che faranno ufficialmente parte della rosa per la stagione 2023/24; mentre Petrova Lora, Tomescu Andrea, Ivanova Dimitra, Suvet Lidia e Naydenova Ivana salutano la squadra, ad approdare tra le sharks sono:
- Letizia Galdini, classe 2004; arriva dal Milan dopo una stagione disputata nell’Atalanta. Spazia tra centrocampo ed attacco. “Sarà essenziale creare un gruppo coeso ed unito; importante partire subito bene” sono le prime parole comunicate dalla stessa.
- Anita Coda, classe 2000; va a rinforzare il reparto attacco. Già vicina alle bergamasche nel 2019, quando la squadra militava in Serie A. Il suo approdo è un passo decisivo verso il completamento tattico di una definizione più evoluta di fase offensiva, che in questa stagione si è via via meglio definita con azioni imprevedibili, rapide e condite da alto tasso tecnico. “Mi impegno nel mantenere un buon ritmo a livello fisico per arrivare pronta in qualsiasi momento della gara”.
- Alessia Ienna, attaccante classe 2002 dal forte mancino, cresciuta nel Como con cammino sviluppatosi nel Solbiatese e nel Fiammamonza . “Sono contenta di essere qui e spero di poter raggiungere tanti altri obiettivi personali e collettivi con questa squadra“.
- Elena Morin, classe 2004, anche lei rossonera; prevalentemente attaccante ma con una propensione al movimento polivalente. “Sarà il mio primo anno tra le grandi e mi sento pronta” – ha rivelato – “Non vedo l’ora di iniziare e di migliorare giorno dopo giorno, cercando in tutti i modi di aiutare la squadra, mettendomi a disposizione al 100%“.
Intanto Martina Falcone (infortunata) ha subìto un intervento a cui seguirà un periodo di riabilitazione ed è momentaneamente in attesa di tornare in campo. Si confermano, invece, con la casacca rossoblù Giada Casini ed Alessia Salvi: la prima giocherà il suo terzo anno in Orobica, con la speranza di vincere il campionato con le sue compagne ed arrivare in serie B; la seconda citata, invece, torna più forte di prima dopo un periodo sfortunato dovuto ad un brutto infortunio che l’ha costretta a fermarsi nella seconda fase della stagione appena trascorsa. Il suo obiettivo? È sempre quello: massimizzare gli sforzi per arrivare al buon risultato.