Avviata la nuova stagione, anche per la Roma Calcio Femminile è tempo di scontri: la squadra giallorossa, infatti, questa domenica è volata in terra toscana per incontrare la Rinascita Doccia in occasione della prima di campionato.
L’attacco delle atlete allenate dal neo mister Roberto Amore è stato intenso fin da subito, tanto da sfociare già in un goal al terzo minuto di gioco: qui è stata Coppola a sorprendere il portiere avversario che non ha potuto fare nulla se non arrendersi al risultato in avanti. In ogni caso le toscane, sul tentativo di reagire alla recente mossa vincente, hanno aumentato il ritmo (rivelatosi incalzante), senza però riuscire ad arrivare ad una concreta conclusione in termini di pareggio.
Intanto, dalla parte ospite, una rete annullata e diverse le possibilità di incrementare il punteggio: con grande forza, al 42′ ci ha pensato Grossi, attaccante classe 2004 della squadra capitolina, a scagliare la seconda ed ultima rete, quella della vittoria finale.
Al comunale “Aldo Biagiotti”, dopo 90+6 minuti di gioco e “testa a testa”, il pallone della gara è andato alla formazione giallorossa, che ha già potuto conservare tre punti in tasca.
La prossima gara si svolgerà in casa contro la fortissima Orobica.
Home Calcio Femminile Serie C La Roma Calcio Femminile chiude la gara nella prima frazione: due i...