Parità raggiunta tra Pro Sesto e Angelo Baiardo durante la prima del campionato di serie C appena iniziato.
Domenica, in trasferta, la formazione biancoazzurra ha rinnovato l’1-0 opposto sul tabellone al 34′, grazie ad Esposito. Un goal a testa che ha determinato il verdetto della partita col recupero del Baiardo al 59′. Le ospiti si sono fermate al minuto 44 con la seconda rete di Baruffaldi.
Lo scontro, però, è stato del tutto equilibrato. Aldilà del risultato, tanto di buono in questa fase, frutto del lavoro svolto in allenamento e dell’esperienza acquisita nella medesima serie (si ricorda che le atlete di mister Ruocco hanno trovato conferma in C la scorsa stagione grazie alla vittoria casalinga di 3-1 contro lo Spezia). Consapevole della qualità e dei limiti della propria squadra, la capitana Beatrice Abati si è espressa in merito all’intera prestazione, facendo riferimento a qualche errore che non ha permesso di uscire con un pieno risultato a favore: “Abbiamo dominato la gara sin dal primo minuto, siamo entrate in campo con l’atteggiamento giusto, ma dobbiamo imparare a rimanere in partita per tutti i 90’. Dopo aver subìto il gol, abbiamo reagito da squadra e abbiamo subito rimesso la partita in parità e di questo sono soddisfatta.
E’ un peccato aver raccolto solo un punto in una gara che ormai sembrava aver preso la direzione giusta. Il pareggio ci sta molto stretto, ma sarà da lezione per non commettere più questi errori nella prossima partita“.
C’è il primo punto del cammino biancoceleste, al momento al pari statistico con Baiardo, Moncalieri e Solbiatese. Domenica 17 l’incontro con l’Independiente Ivrea.
PRO SESTO – Selmi; Brambilla, Dell’acqua, Ciocca, Brevi, Biffi, Riva, Abati, Esposito (dal 36 st Citelli), Liuzzi (dal 30 st Gentile), Baruffaldi
A disp.: Bianchi, Arrigoni, Buzzanca, Raimondo, Gallo, Majone, Tartaglia
ANGELO BAIARDO – Denervi, Paganini, Donati, Librandi, Spotorno, Bruzzone (dal 1 st Giuffra), Traverso (dal 36 st Lusardi), Favalli (dal 44 st Tassi), Calcagno (dal 36 st Pesce), Tortarolo, Casciani (dal 13 st Crivelli)
A disp.: Badino, Giunta, Guardo, Lopez