La Polisportiva Monterosso centra la prima storica vittoria in Serie C. Infatti, la formazione bergamasca, neopromossa dall’Eccellenza Lombardia, ha battuto in casa dell’Accademia Vittuone per 3-2 nella prima giornata del Girone A.
Il primo gol biancazzurro in C arriva alla mezz’ora, quando Sharon Busi, sugli sviluppi di un corner, trova la palla giusta e batte Locatelli. Ad un minuto dalla fine del primo tempo ecco il raddoppio: Lisa Citaristi protegge la palla e conclusione con diagonale la palla che va ancora una volta in rete. Al secondo minuto di recupero della prima frazione Busi lancia Denise Alemanni che al limite dell’area conclude: Locatelli respinge, ma la sfera torna ad Alemanni che di testa fa 3-0 Monterosso.
Nella ripresa si vede di più il Vittuone che al 68′ accorcia le distanze quando Elisa Bertuetti, nel corso di un corner, di testa batte il portiere bergamasco Picco. È ancora Bertuetti a trovare quel gol che riapre la partita, che sfrutta un traversone e, con un’incornata, mette fuori causa Picco. Il Monterosso si difende nel finale per tenere per sé il bottino pieno, e alla fine vi riesce, centrando subito tre punti importanti.
Domenica il Monterosso debutterà in casa, ospitando la Rinascita Doccia che, nel primo turno, ha perso 2-0 contro la Roma Calcio Femminile.