La Ludos cala un poker ed espugna il terreno di gioco dell’Aprilia Racing: le palermitane così salgono a quota nove punti ma con una partita da recuperare. La prima azione pericolosa è all’11’: punizione di Zito e Cusmà, davanti al portiere, non riesce a trovare il guizzo vincente. La squadra allenata da Antonella Licciardi sblocca il risultato al 22′: lancio dalle retrovie di Zito che pesca Bassano, l’attaccante supera in velocità il difensore avversario, scarta il portiere e deposita la palla in fondo al sacco. Le laziali rispondono al 25′: Maiorca serve Galluzzi che a tu per tu con Iemma non centra lo specchio della porta. Il pari giunge dopo tre giri di lancette: Maiorca recupera un pallone al limite d’area e con un forte tiro supera il portiere. Al 32′ le palermitane si riportano in vantaggio: duetto Bassano-Dragotto e la bomber di destro sigla il 2-1. Al 34′ imbucata di Cusmà per Dragotto ma l’azione non si concretizza, un minuto dopo la Ludos si rende nuovamente pericolosa con Bassano. Altra chance per le ospiti al 41′: assist di Bassano per Buttacavoli, che calcia su Guidobaldi. La Ludos sfiora ancora la terza rete al 20′ della ripresa, con la punizione di Zito che finisce sulla traversa. Al 28′ l’espulsione di Dragotto dà nuova linfa all’Aprilia Racing, che spinge sull’acceleratore per provare a riequilibrare la sfida. La Ludos, però, tiene bene ed in contropiede è letale. Così giungono altre due reti per le palermitane. Al 30′ assolo di La Cavera sulla fascia sinistra, la numero 16 arriva sul fondo, rientra e batte sul primo palo Guidobaldi. Nel recupero discesa di Bassano che giunta davanti al portiere la dribbla e fissa il punteggio sul 4-1 finale.
Da segnalare che nella compagine guidata da Antonella Licciardi ha fatto il suo esordio stagionale la statunitense Valeria Newcomb, che fino alla scorsa stagione ha giocato con le Newberry Wolves. Nel prossimo turno la Ludos affronterà in casa il Salento Women. Si ricorda che la squadra del Presidente Cinzia Valenti ha una partita in meno perché l’incontro col Vapa Virtus Napoli dello scorso 4 novembre non si è disputato per allerta meteo (il recupero è stato fissato per il 6 gennaio 2019).
APRILIA RACING – LUDOS = 1-4
APRILIA RACING: Guidobaldi, Croce (33′ st Djokouo), Cusella, Di Federico, Campanelli, Colli, Galluzzi, Maiorca, Tomassetti, Biasotto (1′ st Bassotti), Tedesco (1′ st Moscatelli). Allenatore: Fabio Bianchi.
LUDOS: Iemma, Governale (47′ st Caserta), Newcomb (17′ st La Cavera), Cusmà (36′ st Campo), Todaro, Zito, Buttacavoli, Giaimo (47′ st Sciarratta), Dragotto, Bassano, Intravaia. Allenatore: Antonella Licciardi.
ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco.
RETI: 22′ pt Bassano (L), 28′ pt Maiorca (A), 32′ pt Dragotto (L), 30′ st La Cavera (L), 46′ st Bassano (L).
NOTE: Al 27′ st espulsa Dragotto (L)
Photo Credit: Pagina Facebook Aprilia Racing Club Calcio Femminile