Niente da fare per la Jesina Femminile contro il Trento: dopo un primo tempo molto equilibrato, le gialloblù si impongono nel secondo per 2 a 0.
La Jesina non riesce a riprendersi dalla sconfitta contro il Venezia, nonostante l’ottima prestazione in casa contro la terza forza del campionato. Sicuramente dovranno rifarsi nella prossima sfida contro i Mittici, attualmente terzultimi, in modo da tenersi ancora distanti dalla zona dei playout.
Il primo tempo è abbastanza tranquillo: le occasioni da segnalare sono innanzitutto al 12’ con Tonelli che supera l’estremo difensore di casa e si dirige verso porta vuota, ma è abile Generali a ritrovare la posizione e bloccare a terra la conclusione dell’attaccante trentina. La Jesina si fa vedere al 35’ con il tiro di Zambonelli, che non inquadra lo specchio della porta.
Nella ripresa il Trento sale in cattedra e trova quasi subito la rete di vantaggio: al 61’ Fuganti serve verticalmente Varrone, che scappa in velocità, anticipa Generali e insacca il gol dell’1-0. Azione dubbia e molto contestata dalla Jesina, che porta a una perdita di lucidità alla squadra di casa. All’80’ infatti arriva la rete che chiude il match: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Rosa esibisce in un’incredibile rovesciata, segnando il 2-0.
Mister Baldarelli ha commentato così:
“Ho fatto i complimenti a fine partita alle mie ragazze che hanno giocato molto, molto bene, contro un forte Trento. Non posso rimproverare nulla se non rammaricarmi del risultato considerato che l’avversaria con mezzo tiro in porta ci ha fatto due gol. Noi abbiamo fatto la nostra parte ma non abbiamo portato punti. Questa squadra, con questo atteggiamento, con questa mentalità, raggiungerà sicuramente il proprio obiettivo. Ora testa alla trasferta in casa del Mittici dove dobbiamo andare a vincere e se riusciremo a fornire una prestazione come quella odierna ci riusciremo”.
Jesina: Generali, Picchiò, Amaduzzi M., Zambonelli, Crocioni, Modesti, Fontana, Amaduzzi A., Tamburini, Fiucci, Gallina.
All: Baldarelli
Trento: Valzolgher, Ruaben, Tonelli L., Bertamini, Lucin, Varrone, Gastaldello, Tononi, Fuganti, Rosa, Tonelli A.
All: Spagnoli
Photo Credit: Jesina Calcio Femminile