Photo Credit: Jesina Femminile

Mister Baldarelli lo aveva preannunciato e le leoncelle non hanno deluso: conquistata la vittoria contro i Mittici per 3 a 2.

Tre punti fondamentali per tenere a distanza la zona play-out: voluti e ottenuti con forza da parte della Jesina. Tornata in gruppo Gambini, che già nel primo tempo tempo mette la propria firma con un colpo di testa su calcio d’angolo, portando in vantaggio le biancorosse. Ci provano poi Crocioni e Tamburini, ma nulla di fatto. Ma la partita è particolarmente movimentata: i Mittici infatti trovano il pareggio in ripartenza con Sovilla.

Nella ripresa la Jesina ha messo il coltello tra i denti o, come ha commentato Baldarelli alla fine, la sciabola: Tamburini si carica sulle spalle le proprie compagne e segna in chiusura una bellissima doppietta, dopo numerosi tentativi. Il divario si accorcia al 92’ su calcio di rigore da Sovilla, ma la partita si chiude con la sconfitta della squadra veneta.

Mister Baldarelli ha commentato così a fine partita:
“Vittoria significativa e prestazione importante sotto l’aspetto caratteriale. Tre punti importanti per la classifica e sono contento per le tante palle gol costruite. Dietro dobbiamo essere più attenti e non dare opportunità alle avversarie di riaprire le partite”.


MITTICI
: Donadel, Simeoni, Zannoni, Da Ros, Modolo, Pillon, Rossi, Lorenzon, Sovilla, Marchesin, Zilli
All: Boscolo

JESINA: Generali, Picchiò, Generali F., Verdini, Rossetti, Gambini (Amaduzzi M.), Fontana (Coscia), Fiucci, Tamburini, Zambonelli (Mosca), Crocioni (Valtolina)
All: Baldarelli

Photo Credit: Jesina Calcio Femminile