Una bella partita, equilibrata. Alla fine però la spunta la Torres, grazie a due guizzi di Jelena Marenic alla fine del primo tempo.
Giocare in terra sarda, al cospetto della pluri-scudettata Torres, è alquanto dispendioso. Le leoncelle sono partite sabato pomeriggio, imbarco a Civitavecchia e sbarco la mattina seguente a Olbia, altre due ore di pullman per scendere in campo alle 15,00.
Per diversi motivi (lavoro, gita, acciacchi) Becci, Fontana, Gambini, Picchiò e Scarponi non fanno parte della spedizione. Paolini e Verdini sono ancora convalescenti e quindi sono in panchina con minutaggio modesto a disposizione del mister. La Jesina scende per necessità in campo con un modulo inedito. Ma le leoncelle con abnegazione sono brave a interrompere le azioni delle locali e in ripartenza pungono con grande efficacia.
Dopo il goal, al 12′ con una bella girata di Laface (8 reti in stagione) servita da Crocioni, c’è una grande opportunità per Tamburini, che calcia da buona posizione, sul portiere Griffiths in uscita.
Il viaggio pesa un po’ nelle gambe delle jesine che sul finire del primo tempo subiscono due giocate di Marenic, che al 42′ e 46′ ribalta il risultato. Già pochi minuti prima la croata aveva impegnato Ciccioli con un sinistro a giro.
Nel secondo tempo la Jesina riesce a creare alcune offensive interessanti, ma inquadra poco la porta ed il risultato non cambia.
SASSARI TORRES: Griffiths; Ledda, Tola, Congia, Sanna; Campesi, Lombardo, Cocco; Ladu (81′ Farris), Marenic, Dasara (75′ Fancellu).
A disposizione: Chessa, Orsini, Resta. All: Desole
JESINA: Ciccioli (82′ Cantori), Gallina, Crocioni (72′ Oleucci), Battistoni, Zambonelli, Guidobaldi, Fiorella, Tamburini, Laface, De Sanctis, Modesti (77′ Paolini)
A disposizione: Boccanera, Verdini. All: Iencinella.
Reti: 12′ Laface; 42′ e 46′ Marenic.
Credit Photo: Jesina Calcio Femminile