L’attesa è quasi finita! Domani la Condor Treviso farà il proprio esordio nel campionato di Serie C ospitando a Sant’Angelo la Triestina (ore 15 e 30 arbitra Federico Bruschi della sezione di Ferrara).
Con l’allenatore Paola Garbujo facciamo un’analisi su come è andata la fase di preparazione e quali sono le aspettative per la stagione agli albori.

La preparazione precampionato com’è andata?
«È andata bene, è stato un periodo duro e tosto com’è normale che sia in questa fase della stagione».

Vi aspetta un campionato nazionale impegnativo dove l’obiettivo sarà salvarsi giusto?
«Sicuramente. Abbiamo una rosa di 18 elementi con 13 ragazze confermate dalla scorsa stagione e 5 nuovi inserimenti. Siamo convinti di aver fatto una buona selezione sia sulla base tecnica che tattica, l’incognita sarà l’inesperienza visto che solo un paio di calciatrici hanno già giocato in Serie C».

Qual è il modulo base con cui farai giocare la squadra?
«Partiremo con il 3-4-1-2 quindi difesa a 3 come nella scorsa stagione, centrocampo folto, un trequartista, una punta che gioca di sponda e una che attacca la profondità».

Quali sono i punti di forza della Triestina che affronterete domani?
«È da 3 anni che giocano in Serie C, è una squadra solida con buoni elementi e giovani interessanti del settore giovanile. Sulla carta partono favorite ma le prime partite rappresentano sempre un’incognita e noi proveremo subito a dire la nostra».

LA ROSA
Portieri: Sara Dal Bon (1998), Gioia Stecchini (2003).
Difensori: Adele Bortolato (1999), Camilla Ferrario (2005), Daniela Grillo (1985), Alicia Mason (2002), Serena Natali (2003), Francesca Pavan (2000), Carlotta Ruffato (2006), Marzia Zambon (1986).
Centrocampisti: Anna Bortolotto (1999), Sara Dal Zotto (1995), Marina Toppan (1992), Laura Zornio (1991).
Attaccanti: Sharon Cagnati (1995), Desiree Fassin (2004), Ilaria Maschio (1999), Ilenia Simeoni (1991).

LO STAFF
Allenatore: Paola Garbujo.
Viceallenatore: Vincenzo Di Rienzo.
Direttore tecnico: Alessandro De Bortoli.
Preparatore atletico: Chiara Canal.
Preparatore portieri: Giancarlo Nascimben.
Team manager: Dalila Livan.
Dirigente accompagnatore: Jimmy Zambon.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.