Nelle ore scorse la Cantera Adriatica Pescara, squadra reduce dal campionato di Serie C, e la Magister, società con sede a Montesilvano, hanno annunciato un avvicinamento per cercare di formare un movimento femminile forte che vedrà le proprie basi svilupparsi dal settore giovanile.
I due team abruzzesi, della provincia di Pescara, vedranno quindi collaborare a i propri dirigenti capeggiati da Massimo Giannetti e Michele Galanti.
Il patron della Cantera Adriatica ha dichiarato a riguardo:
“Siamo molto soddisfatti di questo accordo perché crediamo molto nelle potenzialità del calcio femminile sul nostro territorio. Avremo una prima squadra iscritta nel campionato regionale di Eccellenza, con tante giovani calciatrici reduci dalla formativa esperienza del campionato nazionale di serie C, ma nel frattempo inizieremo un lavoro importante dalla base per arrivare, un giorno, a disputare campionati agonistici con ragazze cresciute esclusivamente nel nostro vivaio”.
A far eco alle parole di Giannetti il tecnico Michele Galanti che ha aggiunto:
“Oltre alle giovani giocatrici reduci dal torneo di Serie C, intendiamo ripartire dal blocco delle ragazze più esperte per creare quel mix necessario per poter ambire ad una stagione vincente”.