Domenica ripartirà il campionato di Serie C. Nel torneo di terza serie tra i team a puntare alle zone alte il Venezia Fc, guidato da mister Marino. Nella squadra lagunare, inserita nel gruppo C, milita la talentuosa classe ’94 Karin Mantoani: abbiamo raggiunto la punta ex Vittorio Veneto per qualche battuta sulla prima parte di stagione.
La punta delle venete sulle ambizioni di inizio stagione
“Gli obiettivi miei personali di questa stagione essendo attaccante era segnare più gol possibili al fine di conseguire il nostro obiettivo che ci siamo preposte ad inizio stagione, dando appunto il mio contributo. Sfortuna vuole è che mi porto dalla passata stagione un infortunio al ginocchio, per cui il mio unico obiettivo è rientrare in campo al 100%. Gli obiettivi di questo club sono chiari: è una società americana, che sta investendo molto nel calcio femminile, sia dal punto di vista economico che di organico.
Abbiamo giocatrici internazionali con ottime qualità tecnico-tattiche, senza dimenticare la professionalità del nostro staff, sempre a disposizione per qualsiasi problematica. Abbiamo la possibilità di allenarci al Taliercio, lo stesso centro sportivo del maschile, ora in fase di fine costruzione, a seguito di lavori per ampliamento del Centro Sportivo. Per cui la Società ha delle basi solide, pronta per raggiungere grandi risultati”.
La Mantoani sul girone B di Serie C
“Posso dire, finalmente abbiamo un girone competitivo dove, in questa stagione, non sono le solite tre a condurre il girone, ma bensì cinque o sei squadre. Questo significa che anche altri club stanno investendo molto nel femminile, prendendo giocatrici di qualità, trasformando una rosa competitiva, pronta a dire la sua in campionato. Il livello rispetto allo scorso anno si è alzato, e questo ci deve stimolare a fare bene ogni singola partita”.
La classe ’94 sulla prima parte di stagione sua e di squadra
“La nostra diciamo che è stata un prima fase di rodaggio, dove dovevamo costruire assieme al nuovo mister un’identità di gioco, conoscerci fra noi giocatrici, e trovare la mentalità giusta per affrontare le partite. Ora posso dire, vedendo gli ultimi risultati, che stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così partita dopo partita. Per me è una delle stagioni più difficili a livello mentale, causa il mio infortunio. Per cui spero di essere disponibile nel più breve tempo possibile”.
La chiusura di Karin sulla qualificazione in Coppa Italia e sulla ripresa del campionato
“La Coppa è uno degli obiettivi nostri e di questa Società, cercheremo di arrivare fino in fondo anche in questa competizione. Domenica ci aspetta una partita difficile a livello mentale come tutti i derby, loro sono una squadra fisica e con giocatrici di esperienza. Noi dovremo imporre il nostro gioco come stiamo facendo in questo periodo e portare a casa i tre punti pensando già alla prossima partita”.