Ladies and gentlemen, Captain’s speaking. Da Sclaunicco con furore e una fascia al braccio ricca di prestigio e responsabilità, Karin Mantoani è pronta a caricare lo spogliatoio rossoblù in vista degli ultimi, intriganti 180 minuti del campionato di Serie C 2020-2021. Per le Tose di mister Massimo Zoni, già ampiamente nella comfort zone di metà classifica da diverse giornate, l’ultima ambata di impegni stagionali ondeggia tra prestigio e storia, tra la sfida casalinga alla capolista Cortefranca – a caccia dell’allungo decisivo per centrare la promozione in Serie B – e l’epilogo nel salotto più elegante della Venezia-Giulia, il Nereo Rocco di Trieste, for one night only teatro di posa della sezione femminile della Triestina.
Sentiamo dunque proprio da KM28, miglior marcatrice stagionale con 11 reti tra campionato e Coppa Italia, sensazioni e vibrazioni nello spogliatoio di casa Permac a poche ore dall’impegno della venticinquesima e penultima giornata (dodicesima di ritorno) allo Stadio Paolo Barison, finalmente aperto all’abbraccio del pubblico della Città della Vittoria alle proprie indomite guerriere rossoblù.
Con il Padova è arrivato un pareggio di testa e di cuore, che ha restituito le giuste endorfine a tutto l’ambiente, dando seguito ai progressi già apprezzati nel successo interno con il Portogruaro di 7 giorni prima.
“Il punto in terra patavina è stato sicuramente un risultato prezioso e meritato, contro una squadra tosta e quadrata che soprattutto all’inizio ha saputo metterci piuttosto in difficoltà. Retto l’urto iniziale, siamo state brave a rimanere dentro la partita e a fare del nostro meglio, anche se a conti avremmo potuto fare addirittura fare qualcosina di più per potare a casa il bottino totale. A conti fatti il pareggio alla fine dei 90 minuti è comunque il risultato sicuramente più giusto per quanto visto sul campo”.
Tra poche ore incrocerete i vostri destini con quelli del Cortefranca, imbattuta leader del campionato, che con una vittoria al Barison andrebbe a mettere matematicamente il ghiaccio la promozione in Serie B.
“Ricevere la capolista sicuramente ci spinge a dover gettare il cuore oltre l’ostacolo, per cercare di chiudere con un risultato memorabile questo anno zero, di fatica e di crescita per tutti. Certo, siamo consce sarà una partita durissima, nella quale peraltro dovremo fare fronte alle tante assenze di elementi fondamentali, ma se il Cortefranca da par suo viene per vincere il campionato il nostro obiettivo rimane comunque quello di fare i tre punti. Per noi e per il pubblico che finalmente potrà tornare a sostenerci dal vivo”.
Il ritorno degli “aficionados” rossoblù sicuramente può rappresentare una spinta importante oltre che inedita in questa stagione ben 497 giorni dopo l’ultima volta a porte aperte con la Roma in Serie B.
“Poter tornare a giocare al nostro pubblico è già una grandissima vittoria, e non vediamo l’ora di poterlo fare almeno per questi ultimi 90’ casalinghi della stagione. Invito tutti “gli indecisi” a venir a riempire e colorare gli spalti del Barison, la partita sarà davvero tosta ma noi faremo davvero il massimo, mettendo il cuore e la faccia come sempre”.
Credit Photo: Permac Vittorio Veneto