Nove partite al termine della regular season: per le rossoblù di Simone Bragantini si parte dal campo comunale “Vermigli” di Padova, contro la formazione biancorossa, domani alle 15.30, per la 23^ Giornata di Serie C – Girone B.
La partita sarà trasmessa in diretta su MadeinBO (canale 88 DTT) e in streaming al sito MadeinBO.TV Intascata la vittoria consecutiva numero 20 contro la Sambenedettese, Antolini e compagne si ritrovano ora capoliste a +5 dal Meran Women, ma con il derby contro il Riccione ancora da giocare: spostato da mercoledì 5 aprile a mercoledì 12 aprile, ore 18.30, al campo comunale della cittadina romagnola.
La gara contro le marchigiane ha permesso di aumentare i numeri di una stagione, fin qui, entusiasmante: Martina Gelmetti, capocannoniere di squadra, è salita a quota 26 gol in campionato – 27, se contiamo anche la Coppa Italia – accorciando sull’altoatesina Nadina Nischler a -3. Inoltre, è stata registrato il clean sheet numero 12 dell’annata.
Rispetto all’ultima uscita rientrano nella lista delle convocate Valentina Colombo – classificatasi seconda, alla Viareggio Women’s Cup, con la Rappresentativa Serie D – così come Benedetta De Biase. Ancora assente, invece, Zala Kustrin.
Biancoscudate che si presentano al 6° posto, a 34 punti, come Jesina e Riccione, con quest’ultime in debito di una gara. Nell’ultima uscita, le venete hanno pareggiato con la Triestina e all’andata avevano causato problemi alle rossoblù, poi vittoriose 3-0 con le reti di Colombo, Antolini e Zanetti.
Presente all’andata era Joyce Asamoah, difensore centrale classe 2000, la giocatrice di reparto con più presenze assieme a Francesca Alfieri, per un totale di 24 partite stagionali.
Di seguito, le sue dichiarazioni:
«Siamo arrivate a undici clean sheet in campionato, posso solo dire che questa è una fotografia della determinazione che mettiamo in campo allenamento dopo allenamento, per arrivare all’obiettivo finale che ci siamo poste a inizio stagione.
Da tre mesi a questa parte, mi sono trovata Arcamone compagna di reparto, spostata dalla mediana: si è immedesimata subito nel ruolo, comandando la nostra linea con la solita autorità che una della sua esperienza può mettere in campo.
Non dobbiamo assolutamente guardare la posizione del Padova in classifica, all’andata erano riuscite a metterci in difficoltà, ma allo stesso tempo dobbiamo ricordarci chi siamo per portare a casa i tre punti. Anche perché siamo ben coscienti che il campionato terminerà tra poco meno di due mesi, seppur il vantaggio sul Meran Women sia aumentato di poco».
Di seguito, le convocate di mister Simone Bragantini per il match di domani:
PORTIERI: Fiesoli, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Filippini, Marcanti, Polisi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Giuliani, Spallanzani, Trombin, Zanetti.